GdS – All’Inter il primato degli spettatori: anche stasera atmosfera calda al Meazza

La risorsa più grande che ha il calcio sono i tifosi con la loro passione. L’Inter quest’anno, malgrado tutte le difficoltà, ha la miglior media spettatori in Serie A, “Scudetto” deciso a migliorare in quanto mancano ancora le gare interne con Milan e Napoli.

CON LA SAMP IN 45MILA

L’aver iniziato male e con una nuova proprietà intenta a studiare il calcio italiano non ha mai rallentato la passione nerazzurra. In Serie A, scrive La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha la media spettatori più alta, con 44.602 tifosi per partita, distaccando la Juventus, seconda, a quota 39.977, poi Milan e Napoli.

NOSTALGIA CHAMPIONS

Cifra che non tiene ancora conto dell’effetto derby, stadio tutto esaurito e della fondamentale gara contro il Napoli, un effetto che nonostante non si veda Champions da parecchi anni ha le sue motivazioni. Intanto il cambio di passo registrato con Pioli, San Siro è diventato un fortino con 9 gare vinte su 10, 30 gol fatti e solo 8 subiti, di cui tre dalla Roma nell’unica sconfitta interna con il nuovo tecnico.

IL PROGETTO DI SUNING

Poi l’umiltà, Suning ha lasciato parlare i fatti alle parole, incrementando da subito i ricavi ma ascoltando anche chi ben conosce i meccanismi contorti del calcio italiano, con il figlio del boss Zhang, Steven, che si è calato nella realtà milanese vivendo in città e stando attaccato alla squadra. L’entusiasmo sta poi facendo da contorno. Il progetto è serio, sul mercato ci sono pronti 200 milioni da investire senza paletti del fair play, con l’Inter pronta a riprendersi il posto nell’élite del calcio mondiale.

Impostazioni privacy