Dall’Inghilterra – Derby di mercato in vista per Yaya Touré: ostacolo ingaggio

Yaya Touré Inter è un connubio che da molti anni viene dato per fatto, ma non si è mai realizzato. Tuttavia, secondo quanto riporta il Sun, quest’estate il matrimonio potrebbe finalmente realizzarsi.

Touré Inter, possibile derby di mercato per l’ivoriano

Touré combattuto fra Inter e Milan. Secondo quanto riporta il Sun infatti, le milanesi sono due tra le squadre interessate al centrocampista. Senza dimenticare che nelle ultime stagioni l’ivoriano è già stato un paio di volte vicino a vestire la maglia nerazzurra.

L’ex Barcellona è in scadenza di contratto con il Manchester City e difficilmente rimarrà alla corte di Pep Guardiola.

Nonostante non sia più di primissimo pelo (andrà verso i 34 anni a maggio), il giocatore rimane uno dei centrali di centrocampo più completi in circolazione. E certamente la possibilità di un ingaggio a parametro zero fa gola a molti grandi club europei.

Tuttavia, pur svincolandosi a giugno a costo zero, l’ingaggio del giocatore rimane molto alto e proibitivo. Infatti Touré attualmente percepisce 230 mila sterline a settimana dal club di Manchester.

Inter e Milan sarebbero intenzionate ad offrire meno della metà. Ma l’agente del giocatore, Dimitri Seluk, ha confermato che ci sono più di cinque squadre interessate, tra cui anche il Monaco.

Le due società italiane quindi dovranno adeguarsi per preparare l’offerta giusta per strappare Yaya alla concorrenza. Si prospetta quindi un caldissimo derby di mercato per la prossima sessione di mercato.

Impostazioni privacy