Top 50 Under 19, c’è anche Pinamonti

Il sito sportivo Goal ha redatto una classifica dei migliori 50 giocatori Under 19, ovvero nati dopo il 1 gennaio 1998, l’Inter è rappresentata dal suoi gioiello Andrea Pinamonti.

Top 50 Under 19, guida Donnarumma ma c’è anche Pinamonti

Secondo Goal.com, nella classifica redatta in base alle 38 redazioni internazionali del sito Andrea Pinamonti è il prospetto numero 41, con la seguente motivazione:

Altissime le aspettative per il centravanti trentino, titolare della Nazionale italiana Under 19, che Pioli ha fatto esordire prima in Europa League e poi in campionato. Prima punta mobile, ha fisico e destrezza: è stato corteggiato da diversi club inglesi, ma l’Inter è pronta a blindarlo, con un contratto fino al 2022 da firmare non appena compirà 18 anni. Studia da Icardi ma soprattutto da Palacio, che gli ha fatto da ‘chioccia’ sin dal ritiro“.

Tra le curiosità vediamo che i top 10 sono guidati da Donnarumma, seguito dalla stella del Monaco, Mbappé, con Pulisic del Borussia Dortmund a chiudere il podio.

Tra i 10 anche Lafont del Tolosa, Isak del Dortmund, Locatelli del Milan, Sarr del Nizza, Passlack ancora del Dortmund, Odegaard dell’Heerenven e Fosu-Mensah dello United.

Spiccano anche i figli d’arte Hagi e Kluivert, mentre la Serie A è rappresentata anche da Pellegri del Genoa, un gol ogni 2 partite di Primavera.

Impostazioni privacy