Intervista a Zanetti: “Suning vuole riportare l’Inter tra le grandi”

Ai microfoni di ESPN Argentina, il capitano nerazzurro, tornato nella sua terra natale per inaugurare l’Inter Academy di Cordoba, ha risposto ad alcune domande sul futuro nerazzurro. Nell’intervista Zanetti parla di Icardi, di Suning e molto altro.

INTERVISTA ZANETTI: “ICARDI MERITA LA CONVOCAZIONE” 

Queste le parole del vicepresidente nerazzurro. “Icardi merita la Selecciòn. E’ in un grande momento, è capitano e goleador. E’ difficile ripetersi ogni anno, e lui segna tantissimo in molte stagioni. Bauza gli ha aperto le porte, la speranza è che la convocazione arrivi. Non penso sia fuori squadra per motivi extracalcistici, ho parlato con il ct. Lui sta giocando benissimo, ogni partita è un modo per dimostrare che è un grandissimo attaccante, fa sempre gol. Questo lo porterà a vestire la maglia della Nazionale. Noi crediamo fermamente che questa convocazione arriverà, perché se la merita. Bisogna rispettare la rosa attuale, ma lui merita una possibilità.

Suning è una società seria e solida, hanno rispetto per l’Inter, e vogliono farla tornare protagonista. Quando era al Palermo, Dybala è stato vicinissimo a vestire la nostra maglia, ma alla fine non si è concretizzato l’affare. Ora gioca con i nostri rivali, ma continuiamo ad ammirarlo. Speriamo che porti soddisfazione all’Argentina. La Juventus sta dimostrando grande continuità. Noi come Inter stiamo cominciando a costruire una squadra importante, ora abbiamo una nuova proprietà, Suning, che ha grandi ambizioni, e vuole portare l’Inter a competere per cose importanti, e questo per noi è motivo di soddisfazione, perché meritiamo di farlo. Il nostro ciclo è durato sette anni, abbiamo vinto tutto, è stato stupendo. I cicli, però, finiscono e ora possiamo ricostruire qualcosa di importante. Abbiamo grandi giocatori, e Mauro è uno di questi. Con questi giocatori l’Inter potrà tornare ai vertici, nell’elite del calcio”

 

Impostazioni privacy