TS – Inter, tre possibilità per arrivare a Nainggolan: Conte, Brozovic e…

Secondo Tuttosport, i nerazzurri starebbero pensando ad un assalto a Radja Nainggolan, centrocampista della Roma. Impresa tutt’altro che facile, ma Ausilio potrebbe tentarla. Per l’Inter Nainggolan è sempre stato più che una semplice suggestione, già dai tempi di Cagliari.

INTER NAINGGOLAN, COME ARRIVARE AL BELGA?

E’ un Everest, ma l’Inter ci proverà. L’assalto a Nainggolan non è ancora partito, in attesa di capire come finirà la stagione per i due club, ma Ausilio ha già un’idea su come intavolare la trattativa. Difficile dirlo se e quando ci sarà una trattativa, ancora più difficile immaginarne l’esito. Arrivare a Nainggolan è una missione impossibile. Il belga ha un contratto fino al 2020 con 3.2 milioni di ingaggio che lui vorrebbe portare a 4 più bonus. La Roma per ora glissa.

Uno stipendio simile, invece, non può spaventare Suning, che ricoprirebbe d’oro l’ex Cagliari. Che, in un’intervista a Sky Sport inglese ha rivelato di aver parlato con Antonio Conte. Queste le sue parole. “Ho parlato con lui, il Chelsea era interessato a me. Datemi il sole e andrò a giocare in Premier League. Scherzi a parte, mi trovo bene a Roma. Ne riparleremo appena si riaprirà il mercato”. La chiacchierata con il tecnico dei Blues, non a caso allenatore per cui Suning farebbe follie, potrebbe anche essere un primo passo in avanti.

COME GESTIRE UN ACQUISTO SIMILE? VIA ALLE CESSIONI

La domanda è: come può pensare l’Inter di arrivare a Nainggolan e gestire un investimento da almeno 50 milioni? Suning non ha problemi economici, ma bisogna fare i conti con il Fair Play Finanziario dell’Uefa. Dal primo lugli cadranno alcuni paletti, ma non potranno di certo essere spesi 300 milioni. La necessità di rientrare dalle spese, insomma, c’è. L’Inter, per di più, dovrà anche intervenire in altri ruoli. Possibile una cessione di un big a centrocampo, se non due. Gagliardini e Kondogbia oggi sono i titolari, Joao Mario non si discute. Il sacrificato, quindi, potrebbe essere Banega, insieme a Brozovic. Questi due giocatori potrebbero portare nelle casse nerazzurre 50 milioni, senza dimenticare che il croato era stato corteggiato dalla Roma. Possibile, insomma, inserire il classe ’92 come contropartita.

Anche la Roma, ad ogni modo, deve gestire i paletti dell’UEFA e del FPF. Potrebbe essere necessario anche per i giallorossi cedere uno dei suoi gioielli (come il belga e Manolas). Questa potrebbe essere la strada più semplice da percorrere. Servirebbero comunque 50 milioni, meno con Brozovic. Un acquisto del genere, però, potrebbe essere in parte compensato dalle future vendite del belga in Asia. Radja Nainggolan, infatti, ha origini indonesiane e lì è un idolo assoluto. Anche in Cina, però, la sua cresta è apprezzata dagli appassionati di calcio. Il ritorno economico, insomma, sarebbe assicurato.

Impostazioni privacy