CdS – Inter, il sogno Champions è ancora possibile?

Inter Champions – Terzo posto a 8 punti ma nel rush finale Pioli non può più sbagliare: trittico derby-Viola-Napoli decisivo, secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport.

La vittoria del Napoli a Empoli ha forse chiuso definitivamente le porte dell’Europa che conta ai nerazzurri,  distanti adesso 8 punti dagli azzurri di Sarri. Ma il calendario sembra dare un’ulteriore chance per tenere vivo il sogno Champions. Le prossime due partite sono l’ideale per accorciare sui partenopei: l’Inter andrà di scena in casa contro la Samp e poi a Crotone in trasferta, mentre il Napoli affronterà in serie Juve in casa e Lazio all’Olimpico. In più, in mezzo i campani avranno anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia, sempre con i bianconeri e sempre al San Paolo. Arrivare allo scontro diretto a San Siro il 30 aprile in corsia di sorpasso potrebbe regalare agli 80mila del Meazza una serata da sogno.

Inter Champions, un occhio anche alle inseguitrici

Il mezzo passo falso di Torino rischia di pesare adesso però anche in chiave lotta per l’Europa League. Le vittorie di Milan e Atalanta non fanno altro che rendere ancora più intricato questo rush finale. Se è vero che tenere vive le speranze terzo posto è d’obbligo, è anche vero che dietro non stanno a guardare. Il Milan sembra essere tornato quello di inizio stagione e l’Atalanta contro il Pescara ha dimostrato che il ko pesante di San Siro è stato solo frutto di una giornata storta. In più la Fiorentina, con le due vittorie in “zona Cesarini” contro Cagliari e Crotone, sembra ancora voler dire la sua nella lotta per l’Europa League.

Il rischio di restare con un pugno di mosche in mano è concreto. Quindi meglio non abbassare la guardia. In un campionato dove lo Scudetto e chi scenderà in B sembra essere deciso da tempo, la lotta per l’Europa è ancora nel vivo e l’Inter sarà di certo una delle protagoniste.

 

Impostazioni privacy