Dalla Spagna – Attenta Inter: il Barcellona fa sul serio per Verratti

Marco Verratti con ogni probabilità resterà solamente un sogno per l’Inter. Dalla Spagna, infatti, arrivano notizie secondo le quali il Barcellona è in pole position per il centrocampista italiano.

Verratti Inter, la concorrenza è elevata: Barcellona favorito

Secondo quanto rivelato dal Mundo Deportivo, quotidiano da sempre molto vicino alle vicende del Barcellona, i blaugrana stanno insistendo per portarsi a casa l’italiano la prossima estate.

Il Barca infatti segue da tempo Verratti. Ma se prima sembrava un sogno irrealizzabile, in quanto il PSG considerava il giocatore incedibile, ora le cose sono cambiate. Soprattutto dopo le critiche rivolte al 24enne centrocampista della Nazionale da parte de L’Equipe, che lo ha accusato di essere andato in discoteca la sera prima della partita poi persa proprio contro il Barcellona in Champions League.

Sembra addirittura che lo stesso Verratti abbia dato mandato al suo agente, Donato Di Campli, di presentare querela contro il giornale francese. A dimostrazione di come il rapporto con l’ambiente parigino non sia più così idilliaco.

E’ dunque possibile ora che il giocatore ascolti delle offerte. Verratti non ha mai nascosto il suo interesse nel giocare nel Barcellona al fianco di Iniesta, suo grande idolo da sempre.

Ma la concorrenza è elevata per il centrocampista, valutato 70 milioni di euro e con il contratto in scadenza nel 2021. La Juventus ha da tempo messo gli occhi su di lui (da quando ha ceduto Pogba), senza dimenticare anche l’interesse di Bayern Monaco, Manchester United, Inter e Chelsea. A cui sembra essersi aggiunto anche il Real Madrid nelle ultime ore, anche se questa può essere considerata una mossa di disturbo nei confronti dei rivali del Barcellona.

Impostazioni privacy