Ricardo Rodriguez, allarme rientrato: infortunio non grave, l’Inter ora spinge

Ricardo Rodriguez non smette mai di stupire, non solo per il rendimento sul campo. Sembra rientrato l’allarme rosso dopo la brutta botta subita nell’ultimo match di campionato: lo svizzero starà fuori solamente 5 settimane. Sospiro di sollievo quindi a Wolfsburg… e non solo.

BUONE NOTIZIE PER L’INTER: RICARDO RODRIGUEZ SI DIMOSTRA SOLIDO

Ricardo Rodriguez è un giocatore solido fisicamente, non lo si scopre certo adesso. Dal 2011 a oggi infatti, ha saltato davvero pochissime partite in Bundesliga, ben 148 presenze per lui. 

La fascia è sempre stata il suo habitat naturale, ma di recente, ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella del proprio valore. Ricardo ultimamente si è infatti adattato a giocare anche da difensore centrale per necessità di squadra, con ottime prestazioni. Un jolly di ferro. Grazie al suo rendimento, Rodriguez si è meritato le convocazioni con la sua Svizzera, tra Europei e qualificazioni ai Mondiali, e l’interesse di diversi grandi club europei.

Oggi, l’Inter è in prima fila per accaparrarsi i sui servigi e spera di accelerare presto per trattare sulla clausola da 22 milioni di euro. Suning non sembra molto propensa a pagarla, secondo quanto riportato da calciomercato.com. Bisognerà quindi cercare di negoziare col Wolfsburg per limare le distanze. In tal senso aprile sarà un mese fondamentale per la trattativa. Intanto, Rodriguez non allarma e dà solo conferme. Chi lo prende, fa un affare, oltre ad essere un Jolly difensivo, il ragazzo recupera a tempo di record.

Impostazioni privacy