Inter-Atalanta, le probabili formazioni: sarà difesa a 4? Gasperini…

Mancano poche ore a Inter Atalanta e i due tecnici, Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini, non hanno ancora completamente sciolto i dubbi di formazione. L’ex Lazio deve decidere se utilizzare la difesa a 3 o andare sul sicuro e riproporre il canonico 4-2-3-1.

INTER ATALANTA, ECCO LE POSSIBILI SCELTE DEI TECNICI 

Se Stefano Pioli dovesse optare per la difesa a 3, Miranda, Medel e Murillo sarebbero i titolari. Sugli esterni, a percorrere tutta la fascia, saranno D’Ambrosio e Candreva, con la coppia centrale Gagliardini-Kondogbia a proteggere le zone fondamentali del campo. I due trequartisti, quindi, sarebbero Perisic e Banega, con Icardi prima punta. In caso di difesa a 4, il sacrificato potrebbe essere Murillo, diffidato e quindi a rischio squalifica. Ciò sposterebbe il terzino ex Torino sulla destra con Ansaldi sulla sinistra. Confermata la coppia di centrali di centrocampo, mentre Banega, avanti nel ballottaggio con Joao Mario, resterebbe il trequartista naturale alle spalle di Icardi, con Perisic e Candreva sugli esterni.

Gian Piero Gasperini, invece, non rinuncia alla difesa a tre, con Caldara a guidare il reparto arretrato completato da Toloi e Zukanovic. A centrocampo qualità e quantità, con Kessié e Freuler in mediana e con Kurtic trequartista. A fermare le folate offensive sugli esterni e proporsi saranno invece Andrea Conti e Spinazzola. Davanti confermatissima la coppia Gomez-Petagna.

ECCO I POSSIBILI SCHIERAMENTI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Medel, D’Ambrosio; Gagliardini-Kondogbia; Perisic, Banega, Candreva, Icardi.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Zukanovic, Caldara, Toloi; Spinazzola, Freuler, Kessié, Conti; Kurtic; Gomez, Petagna.

 

Impostazioni privacy