RILEGGI LIVE Conferenza stampa Pioli: “Siamo pronti a questo esame! Su Kondogbia e Brozovic vi dico che…”

Conferenza stampa Pioli, verso il prossimo impegno di campionato. Dopo il largo successo ottenuto contro il Cagliari, il tecnico nerazzurro Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Appiano Gentile per presentare la sfida contro l’Atalanta. SpazioInter.it ha proposto la diretta testuale dell’evento.

CONFERENZA STAMPA PIOLI, ECCO LE SUE PAROLE

Quale modulo utilizzerà?

“Non è determinante il 4-2-3-1, ma l’approccio, la voglia di fare la partita e di proporre soluzioni offensive. È questione di mentalità”.

Con l’Atalanta scontro diretto, con l’Inter che deve vincerle tutte…

“Scontro molto importante, ogni volta che affrontiamo chi sta sopra di noi la partita vale tre punti anche se il peso specifico può essere maggiore. Affrontiamo una squadra che sta bene, che è in grande condizione, che ha vinto contro il Napoli meritatamente. Stiamo bene anche noi, ci siamo preparati bene, cercheremo di far meglio dei nostri avversari”.

La crescita di Kondogbia. Che lavoro c’è dietro?

“Il mio obiettivo è far crescere tutti. A livello individuale cerco di trovare lacune da migliorare, soprattutto se si tratta di giocatori giovani e ne abbiamo molti. Lui sta lavorando bene, sta cominciando a guardare e giocare di più in verticale. Ritengo sia molto importante per un centrocampista e per la nostra idea di gioco. Certo può ancora essere più continuo, ma ha le qualità per essere un buon giocatore”.

Brozovic dalla panchina?

“Ho dei dubbi. Valuterò con le prossime due sedute. Meglio avere queste situazioni perché posso schierare i migliori 11. Avere questa panchina di qualità è un vantaggio perché posso cambiare la gara se avessi bisogno”.

Le avversarie? Atalanta, Lazio…

“L’Atalanta è la sorpresa del campionato ed è un avversario da rispettare. Noi però abbiamo le nostre qualità e le nostre convinzioni. Siamo preparati bene a questo esame che dovremmo affrontare. Anche la Lazio sta facendo un ottimo campionato”.

Moratti e il futuro in panchina

“Ringrazio Moratti per i complimenti. Noi pensiamo a lavorare: abbiamo il sostegno della proprietà ogni giorno. L’importante è lavorare per migliorare ed ottenere i migliori risultati possibili”.

Rientro di Murillo, fasce importanti per domani?

“Il rietro di Murillo è importante. Le fasce sono importanti per il modo di giocare dell’Atalanta. Attaccare al meglio la loro area di rigore e difendere la nostra altrettanto. Questa sarà la chiave del match”.

Gagliardini ha dato qualche consiglio su come colpire l’Atalanta? Chi le piace della Dea?

Si, ho parlato con Gagliardini e con Palacio, che ha avuto Gasperini. Noi studiamo gli avversari. Voglio bene ai miei, mi tengo loro“.

Impostazioni privacy