GdS – In 55mila contro l’Atalanta. Pioli recupera anche Medel

La situazione di classifica dell’Inter non è mai stato un problema per i tifosi nerazzurri. Nonostante i 6 punti di distacco dalla zona Champions, lo scontro diretto contro i bergamaschi ha attratto il pubblico delle grandi occasioni. Per Inter Atalanta ci saranno 55mila spettatori.

INTER ATALANTA, 55MILA SPETTATORI. MEDEL RECUPERA 

La Gazzetta dello Sport, infatti, sottolinea il grande amore dei tifosi nerazzurri per l’Inter. A prescindere dalla classifica, loro ci sono. Il sostegno alla squadra di Pioli non manca mai. E in Inter Atalanta ci saranno almeno 55mila spettatori. Visto il rendimento dei bergamaschi, è un vero e scontro diretto. Vietato sbagliare, perché la squadra di Gasperini non avrà certo timori reverenziali. Come dimostrano la vittoria dell’andata e il recente 2-0 al San Paolo.

Pioli avrà a disposizione tutta la rosa, avendo recuperato Gary Medel. Il Pitbull ieri non ha terminato l’allenamento con i compagni soltanto per questioni di manutenzione, che lo avevano fatto lavorare a parte nei due giorni precedenti. Sicura la sua presenza al centro della difesa. Vista la sua importanza nell’equilibrio dell’Inter, la sensazione è che a fermarlo può essere solo il giudice sportivo, essendo diffidato, come del resto anche Murillo.

BALLOTTAGGI KODOGBIA-BROZOVIC E BANEGA-JOAO MARIO

Il cileno e il colombiano, comunque, saranno presenti in difesa. Probabile l’esclusione di Ansaldi e lo spostamento a sinistra di D’Ambrosio. Certi di una maglia anche Miranda, Gagliardini, Candreva, Perisic ed Icardi. A questo punto, ci sono due dubbi: chi affiancare all’ex Atalanta e chi schierare sulla trequarti. Kondogbia sembra favorito su Brozovic per il primo ruolo, mentre Banega al momento è davanti a Joao Mario nelle idee di Stefano Pioli. In caso di 4-2-3-1, l’ex Siviglia agirà da unico trequartista. In caso di difesa a 3, la condividerà con Perisic nel 3-4-2-1.

Impostazioni privacy