Gagliardini, finalmente! La prima gioia non si scorda mai

Gagliardini nella goleada di Cagliari è finalmente riuscito a trovare la propria prima rete in nerazzurro ed in serie A. Ottimo momento per il giovane centrocampista, che dopo aver sorpreso per l’autorità con ci si è imposto nel centrocampo dell’Inter, ora comincia pure a segnare.

IL GOAL PREMIO MERITATO PER L’IMPEGNO DIMOSTRATO

Gagliardini si sta facendo amare da tutti all’Inter, sia in squadra che dai tifosi. Il ragazzo d’oro proveniente dall’Atalanta non sta conquistando consensi solo per le grandi prestazioni in campo. La pacatezza, la tranquillità e la chiarezza sono doti ormai rarissime nel calcio moderno, eppure in Roberto abbondano. Questo lo sta facendo davvero apprezzare molto in casa Inter. Per questo il suo goal, cercato a lungo a detta sua soprattutto per il fantacalcio dei suoi amici, è stato accolto con molta gioia da tutti.

Il numero 5 nerazzurro si è finalmente sbloccato anche dal punto di vista realizzativo, in pochi mesi ha raggiunto traguardi da sogno per un ragazzo tanto giovane. Ormai il Gaglia non è più solo una giovane promessa, è un giocatore affermato e completo, pur con enormi margini di crescita davanti. Il goal e la felicità che ne consegue sono solo il giusto premio per l’impegno dimostrato da questo giovane campione.

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

Ligabue, grande tifoso nerazzurro, cantava che il meglio deve ancora venire. Ora, analizzando la situazione recente di Gagliardini sembra piuttosto che il meglio possa non avere fine. Prendersi sulle spalle una squadra come l’Inter, soprattutto in un momento storico piuttosto critico, alla sua età è qualcosa senza precedenti. La rete è stata solamente la ciliegina, il giusto coronamento di un percorso incredibile, un particolare tuttavia quasi marginale se confrontato con la strada fatta fino ad ora. Un traguardo importante ma che dovrà fungere solo a base, da trampolino verso nuove e mirabolanti conquiste. Il suo impatto con il calcio che conta sta rivoltando le convinzioni di tutti i suoi detrattori e critici.

Si sa, la volpe quando non arriva all’uva dice che non è sufficientemente matura. Allora Inter tieniti stretta questo grappolo, che se da immaturo è così, figuriamoci una volta che sarà cresciuto completamente. La prima gioia non si scorda mai, cento di questi giorni e di questi goal, Gaglia.

Impostazioni privacy