Fofana, Inter e Juventus si contendono il francese dell’Udinese?

Ennesimo duello di mercato, quello che potrebbe attendere Inter e Juventus. Nell’agenda delle due squadre, infatti, è spuntato un nome nuovo. Si tratta di Seko Fofana. Inter che ha messo nel mirino il centrocampista dell’Udinese, sul quale però ci sarebbero anche i bianconeri, stando a Tuttosport.

NEL MIRINO FOFANA INTER E JUVENTUS SUL FRANCESE 

Udinese-Juventus non sarà solo importante per il campionato. Il programma, infatti, prevede anche la supervisione da parte degli uomini di mercato dei bianconeri. I friulani sono storicamente una fabbrica di talenti e una bottega pregiata. Grazie agli scout che prendono in esame ogni campionato, giovani di talento vengono acquistati a basso costo e poi rivenduti, dopo un periodo di maturazione in cui ognuno di loro sale agli onori della cronaca. Un progetto che ha raggiunto vette inimmaginabili. Con Delneri i bianconeri potranno mettere in mostra i loro talenti.

Già domani c’è un’opportunità da sfruttare. Al Friuli, arriva la Juventus. In tribuna sono previsti gli osservatori di mezza Europa, Marotta e Paratici in testa. Nell’elenco c’è Seko Fofana, rivelazione del campionato e dell’Udinese. Solo 21 anni per lui, ma grande forza fisica, potenza e abilità di inserimento ed esecuzione. Uno dei più interessanti centrocampisti di questa Serie A. Con Delneri è diventato titolare fisso. Sono arrivati anche 5 gol, tanti se si considera il suo ruolo. Franco-ivoriano, Fofana ha un contratto fino al 2021 con il club friulano, che lo ha acquistato a 3,5 milioni. Ora vale almeno il quadruplo. La Juventus lo segue con attenzione, ma per Fofana Inter alla finestra.

ALTRI NEL MIRINO: OCCHI SU JANKTO E WIDMER

Gli occhi, però, non sono rivolti solo sul francese. L’attenzione è rivolta anche ad un altro centrocampista, Jacub Jankto. Ceco come Nedved, il 21enne si era messo in mostra già l’anno scorso ad Ascoli. Quest’anno, in terra friulana, è stato uno dei protagonisti dell’ottimo avvio bianconero. Prestazioni che hanno visto anche il ceco segnare contro l’Inter.  Un altro vecchio pallino è Silvan Widmer, già vicino alla Juventus. Occhio anche a Rodrigo De Paul: finora non ha mostrato tutte le sue capacità, ma Paratici lo segue da tempo. E il gol al Milan potrebbe essere un trampolino di lancio. Infine, un occhio anche alla porta, con le prestazioni di Meret alla Spal che iniziano ad attirare le attenzioni dei principali club italiani.

Impostazioni privacy