TMW – Barcellona, de Boer o Koeman per la panchina blaugrana

Come annunciato pochi giorni fa, Luis Enrique lascerà il Barcellona a fine stagione. Per questo, in terra catalana, si inizia a pensare al successore del lusitano. La lista, stando a Tuttomercatoweb.com, conterrebbe solo due nomi. Alla fine, sarà corsa a due per la panchina del Barcellona de Boer o Koeman.

BARCELLONA DE BOER-KOEMAN, E’ CORSA A DUE

L’idea della dirigenza catalana, e del presidente Bartomeu in persona, sarebbe quella di affidare la panchina ad un tecnico che sia già a conoscenza della cultura e dell’ambiente blaugrana. Per questo, tutti i vari candidati, tra cui Pochettino, Sampaoli, Valverde, sarebbero fuori dai giochi. Esclusi anche Laurent Blanc del PSG e Allegri della Juventus.

In realtà, questa discriminante riduce, e di molto, la lista dei candidati per la panchina. Spiccano due nomi tra coloro che potrebbero allenare il Barcellona: si tratta di Ronald Koeman e Frank de Boer. L’attuale allenatore dell’Everton conosce bene il Barcellona, avendo militato tra le file dei blaugrana. Indimenticabile la punizione che ha regalato la prima Coppa dei Campioni nella finale contro la Sampdoria. L’ex allenatore dell’Ajax, invece, gode della stima della dirigenza catalana, nonostante la non felice esperienza sulla panchina dell’Inter in questa stagione, culminata con il suo esonero.

Impostazioni privacy