CdS – Inter su Griezmann, ma c’è la clausola che spaventa

Griezmann Inter, la società nerazzurra sogna in estate il grande colpo in attacco. Ci sono tanti ostacoli ma la forza economica di Suning può essere importante.

Griezmann Inter, il sogno per la prossima estate

Il mercato è ancora lontano ma l’Inter già lavora alla prossima finestra. Tra i tanti obiettivi, in attacco il sogno è Antoine Griezmann. L’attaccante dell’Atletico Madrid sarebbe il colpo da 90 per puntare decisi anche allo scudetto. Ci sono diversi ostacoli però: innanzitutto il costo del giocatore. Il suo contratto infatti scade nel 2021 e percepisce 7 milioni di euro netti a stagione. In più nel contratto c’è una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Una cifra monstre che non spaventa però più di tanto la società nerazzurra. Il gruppo Suning infatti ha una potenza economica importantissima e potrebbe arrivare a quella cifra, anche senza la qualificazione in Champions League. L’Atletico sa che sarà difficile trattenere ancora Griezmann e sta già sondando il mercato per qualche sostituto, come Iago Aspas, Alexis Sanchez e Lacazette

Quanta concorrenza

L’altro ostacolo per Griezmann riguarda la concorrenza. Diversi infatti i top club europei che guardano con interesse all’attaccante francese. Prima di tutti lo United di Mourinho. La grande capacità economica della squadra inglese unite all’amicizia dell’attaccante dell’Atletico con Paul Pogba, potrebbero essere decisivi. Inoltre ci sono Chelsea e Psg che seguono l’ex Deportivo.

Impostazioni privacy