GdS – L’Inter vuole Strootman, il grande colpo a centrocampo per puntare allo Scudetto

Strootman Inter, grande novità di mercato dalla rassegna stampa di oggi: in estate i nerazzurri proveranno l’assalto al centrocampista della Roma, in scadenza nel 2018. Già pronte le due offerte per la Roma e per lui secondo La Gazzetta dello Sport.

STROOTMAN INTER, PRONTO L’ASSALTO DI AUSILIO

L’Inter lavora al mercato per la prossima stagione. Piero Ausilio sonda il mercato per quella che dovrà essere la costruzione della squadra capace di lottare per lo scudetto. Il nuovo nome per il centrocampo è Kevin Strootman. Il centrocampista della Roma è in scadenza nel 2018 con i giallorossi e il ds nerazzurro vuole provare il colpaccio ai danni della società capitolina. Qualche contatto non ufficiale già ci sarebbe stato, anche per capire se c’è la volontà di trattare da parte del giocatore. Se infatti il giocatore non volesse lasciare Roma, ci sarebbe poco margine per la trattativa. 

LE CIFRE DELL’AFFARE

L’Inter comunque fa sul serio ed avrebbe già pronte le due offerte. Quella per la Roma e quella per il giocatore. Alla Roma andrebbero circa 40-45 milioni per il 27enne olandese, una cifra importante se si pensa che il giocatore è in scadenza. Al giocatore invece un contratto da 5 milioni di euro annui per 5 anni. Strootman è a Roma dal 2013. Dopo una prima stagione ad altissimi livelli, si infortuna al ginocchio e ne ha per almeno due anni, tra recuperi sbagliati e diverse operazioni. Quest’anno però sta giocando a livelli altissimi. Proprio contro l’Inter si è visto che tipo di giocatore sia Strootman, che ha dominato in mezzo al campo.

Impostazioni privacy