Firenzeviola.it – Bergomi: “Gagliardini intoccabile nell’Inter”

Inter Gagliardini, il centrocampista neo arrivato ha già conquistato tutti nell’ambiente nerazzurro. Anche Beppe Bergomi, parlando dei giovani talenti dell’Atalanta, parla del ragazzo appena passato da Bergamo a Milano.

Inter Gagliardini, parla Bergomi “Ormai è intoccabile”

Da alcuni anni a questa parte, l’Atalanta sta sviluppando con eccellenti risultati il settore giovanile. Da Zingonia infatti stanno venendo fuori dei veri talenti. Soprattutto recentemente. Uno di questi è Roberto Gagliardini. Il centrocampista è stato allenato da Beppe Bergomi quando l’ex bandiera nerazzurra allenava la Beretti dell’Atalanta tra il 2011 e il 2013. Queste le parole dello “Zio” sull’ultimo arrivato in casa Inter rilasciate a Firenzeviola.it

“Questi giovani stanno facendo il percorso giusto. Lasciano le giovanili per andare in Serie B. Poi tornano alla casa base ed esplodono. Molto dipende anche da Gasperini. Ha il merito di aver trasformato questi ragazzi da giovani interessanti a talenti puri. Gli ha permesso di giocare un nuovo tipo di calcio. Ha dato a dei giocatori con potenziale, la giusta mentalità. Gagliardini è arrivato all’Inter si è imposto subito come titolare. Farà molto bene”.

Impostazioni privacy