Chiellini tira in ballo l’Inter: “Polemiche per l’arbitraggio? Abbiamo meritato, come la Roma domenica…”

Anche quando non c’entra minimamente, la povera Inter viene sempre chiamata in ballo. Stavolta è stato Giorgio Chiellini a menzionare la squadra nerazzurra, paragonando le lamentele del Napoli di ieri sera a quelle di domenica, consecutive alla vittoria della Roma.

CHIELLINI: “POLEMICHE SONO CHIACCHIERE DA BAR, COME IN INTER-ROMA”

Il difensore della Nazionale, intervistato ieri sera ai microfoni Rai, ha tracciato questo paragone tra le due partite in questione, Juventus-Napoli e Inter-Roma:

“Le polemiche del Napoli per l’arbitraggio? Sono chiacchiere da bar, ho visto Inter-Roma, una squadra ha meritato la vittoria, ma al termine del match si è parlato di tutt’altro. E’ la stessa cosa che è successa questa sera. Ci siamo abituati, pensiamo al campo e agli errori che abbiamo fatto. Le polemiche rafforzano? Fanno sprecare energie nervose agli altri”.

Ciò che non quadra assolutamente è il presupposto alla base del ragionamento: all’interno della società Inter, nessuno tra allenatore, giocatori e dirigenti ha esternato rabbia o accuse come fatto ieri dal direttore sportivo partenopeo Giuntoli, o dal portiere Pepe Reina. I vari tesserati nerazzurri, nel post-partita, si sono concentrati esclusivamente su quanto detto dal campo dal punto di vista tattico e tecnico. Se polemiche ci sono state, non è stato per volere della società meneghina. Forse Chiellini voleva lanciare una frecciata all’Inter dopo la rovente settimana post derby d’Italia? D’altronde, lui fu uno degli assoluti protagonisti della serata, tra gomitate impunite e giravolte finali. Insomma, in casa Juventus ogni occasione è buona per provare a gettare fango verso la rivale di sempre.

Impostazioni privacy