Corso su Gagliardini: “E’ il presente e il futuro dell’Inter, sa fare tutto”

Intervistato dal Corriere dello Sport, Mario Corso, vecchia gloria nerazzurra, ha parlato anche di Roberto Gagliardini. Il centrocampista è stato sicuramente un acquisto azzeccato da parte della nuova proprietà cinese. Secondo Corso Gagliardini rappresenta il futuro del club nerazzurro.

CORSO GAGLIARDINI: “E’ IN GRADO DI FARE TUTTO” 

Queste le parole di Mario Corso. “Il centrocampo dell’Inter mi piace al 70%. C’è troppa gente a cui manca la precisione nell’ultimo passaggio. Doveva farlo Banega, lui è l’unico con certe caratteristiche, ma se non gioca ci sarà un motivo. All’inizio giocava bene, mi piaceva parecchio. Un grande colpo è stato Gagliardini. Lui è il presente e il futuro dell’Inter. Sa fare tutto: corre, pressa, recupera palla, marca e si inserisce. Non si poteva trovare di meglio.

E’ normale che quando uno ha mercato, come Joao Mario, bisogna investire tanti soldi per averlo. Sia lui che Kondogbia sono stati pagati parecchio, ma il portoghese mi piace e può essere importante per la squadra. Sa giocare, e tatticamente è bravo. Medel, ad esempio, è meglio da difensore centrale. In mezzo al campo corre, ma tecnicamente fa il compitino, serve ben altro. Verratti sarebbe il top, ma non sarà facile comprarlo perché lo vogliono tutti i top club. A me piace anche Kessiè dell’Atalanta.”

Impostazioni privacy