TS – Inter-Roma è la partita degli allenatori inquieti, sfida fra rivali di sempre

Inter Roma non è solo la sfida tra due squadre che si giocano una grossa fetta di stagione, specie dopo la sconfitta del Napoli. Secondo quanto riporta TuttoSport infatti, il match di stasera è una gara molto importante anche per i due tecnici alla ricerca di riconferma.

DUE TECNICI IN CERCA DI CONFERME… E DI RINNOVI?

Stefano Pioli per la prima volta in conferenza ha detto di augurarsi un rinnovo contrattuale, mentre Luciano Spalletti sta trasformando il suo rinnovo con la Roma in una telenovela. La sfida di questa sera acquista quindi un sapore diverso, quasi da dentro o fuori, trasformando la partita in un “derby degli inquieti”. Pioli tra l’altro in carriera è stato esonerato due volte dopo sconfitte contro Spalletti (a Parma e con la Lazio) perciò avrà sicuramente il dente avvelenato e voglia di rivalsa.

Il povero Stefano, sempre stando quanto riporta il quotidiano torinese, dovrebbe stare attento ad Antonio Conte, contattato da Suning per un eventuale approdo dell’ex Ct azzurro all’Inter. Il tecnico giallorosso invece non è per niente contento del mercato di gennaio praticato dalla società e vorrebbe una squadra altamente competitiva. In tal senso il suo tentennamento sul rinnovo sembra più un’attesa di qualche super offerta da qualche grande club europeo.

INTER ROMA, TRA I DUE NON SCORRE BUON SANGUE FIN DAI DERBY DI ROMA: STOCCATE IN CONFERENZA

Tra i due tecnici non è mai scorso buon sangue, soprattutto dopo i derby della capitale. Inoltre i due mister in conferenza hanno alzato ulteriormente la tensione di questa gara così importante. Mentre Pioli, dati alla mano sui rigori concessi in stagione, evidenzia l’enorme differenza (12 a 2) fra Inter e Roma, Spalletti non le manda certo a dire con la sua risposta: “Non capisco se si riferiscono al fatto che ne abbiamo avuti tanti noi o pochi loro. Anche noi l’anno scorso non ne abbiamo avuti ma non abbiamo pianto o fatto paragoni. Loro sono bravi e faranno cosi, devono accettare gli handicap, sennò noi scarsi come facciamo?” ha ironizzato il tecnico giallorosso.

Luciano, forte del fatto che nei precedenti scontri Pioli non lo ha mai battuto, cerca quindi di aggiungere pepe alla sfida e di mettere pressione in casa Inter. Clima quindi molto caldo soprattutto sulle due panchine, con i due tecnici desiderosi di battere il rivale di sempre. Il match promette bene a parole, staremo vedere se anche a fatti si assisterà ad una partita degna di note, sperando che le polemiche lascino il posto al campo. Certo è che, soprattutto per partite come queste, sarebbe meglio lasciare la parlantina alla “Alì”e le polemiche da parte e lasciar parlare solamente il pallone, unico vero giudice del calcio.

Impostazioni privacy