Spalletti: “Abbiamo meritato, punto e basta. Rigori? Solo un episodio”

Spalletti nel post partita ha rilasciato dichiarazioni piuttosto chiare ai microfoni di Mediaset Premium riguardo al proprio parere sulla partita che ha visto i giallorossi vittoriosi a S.Siro.

VITTORIA MERITATA, BASTA PARLARE DI RIGORI

Queste le parole di Spalletti ai microfoni di Premium: “Episodi? Non capisco che cosa vogliano. La Roma ha vinto meritatamente, parlare di episodi stride, si possono arrampicare su quello che gli pare. Tutto è soggettivo, si può dire ciò che si vuole. Potrei dire che quello di Strootman non è fallo. Non mi interessa, mi interessa la prestazione. La Roma ha meritato, punto e basta. Tutti gli interisti per tutta la settimana hanno rimarcato la storia dei rigori! Torno a ripetere la mia risposta a Pioli: non sono mai andato a fare confronti con gli altri l’anno scorso, quando ho avuto un solo rigore su 19 partite. Ora si vuol portare i rigori a paragone con i punti di differenza. C’è stato creato sopra un caso solo sui rigori. L’Inter è una grandissima squadra, sono una squadra vincente, stasera ha fatto vedere una mentalità chiara e va bene così. Ci sta di perdere una partita per episodi, mettetela come vi pare. La Roma non ha rubato nulla: questo è il cappello, ora vediamo cosa c’è nella testa. La partita si è sviluppata correttamente”.

INTER GRANDE SQUADRA, ROMA GARA MAGNIFICA

Riguardo alla prestazione nerazzurra dice: Pioli è uno che vuole vincere, lo stadio era pieno; i tifosi sono venuti a dare il loro contributo per una squadra che gioca un buon calcio, anche contro la Juve ha saputo creare difficoltà. Poi mancava Miranda che fa bene la fase difensiva, ma D’Ambrosio ci metteva qualcosa in più nell’iniziare l’azione in modo cattivo. Perisic a tutta fascia lo conosciamo, ha giocato con Dzeko nel Wolfsburg; Juan Jesus ha fatto una grande gara sotto l’aspetto difensivo perché ha saputo portare fuori Murillo e lasciare gli spazi per Nainggolan. Io parlo di questo, poi si può parlare di falli, rigori, quello che volete. Però posso portare esempi di 4-5 episodi di errori che non ci hanno permesso di arrivare al risultato. Ma fatemi parlare della partita. Ho visto un lavoro certosino riguardo le questioni arbitrali per le quali l’Inter non è d’accordo, ma non mettetemi in mezzo, si parla da una settimana solo di rigori; così si manca di rispetto ai giocatori della Roma che hanno fatto una gara magnifica”.

Impostazioni privacy