Mancini: “Con l’Inter non c’erano i presupposti per continuare, ho rifiutato un triennale”

Mancini Leicester, l’ex tecnico nerazzurro parla del suo addio all’Inter e del suo futuro.

Mancini Leicester: “Al Leicester per il dopo Ranieri? No”

Ormai l’era Mancini è finita da tempo, ma quando si parla del tecnico marchigiano la parola ‘Inter’ fa sempre capolino. L’ex Manchester City è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay nell’ambito della trasmissione Deejay Football Club. Ha parlato di Inter e di Leicester, club al quale è stato accostato per il dopo Ranieri. Ecco l’intervista da parte di Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni, conduttori del programma radiofonico:

Hai veramente rifiutato il Leicester? Cosa ne pensi dell’esonero di Ranieri?

“Non è vero, non ho parlato con nessuno. In Inghilterra si sono italianizzati, dopo quello che è stato fatto l’anno scorso da Ranieri è stata una decisione particolare, nonostante il momento negativo. L’anno scorso è avvenuto il miracolo, quest’anno credo che tutto giri storto per il Leicester, esattamente come l’anno scorso era fortuna; hanno perso inoltre un calciatore fondamentale come Kante. Avrebbero dovuto tenere Ranieri che conosce i giocatori. Non credo neanche ai giocatori che giocano contro, non ne ho mai visto uno”.

La stagione dell’Inter è stata salvata dal tuo esonero? Come si sono evolute le cose?

“Ma se sono andato via ad agosto…Semplicemente non c’erano le condizioni per andare avanti. C’erano situazioni che non andavano bene. L’allenatore, una volta iniziata la stagione, deve metterci la faccia, e mancava ancora qualcosa perché le cose andassero bene. La nuova proprietà cinese mi aveva proposto un nuovo contratto triennale, era tutto pronto, ma l’ho rifiutato“.

Mancini rifiuta il Leicester

Impostazioni privacy