CdS – Inter, che rimpianti Nainggolan, Dzeko e Salah

Inter che domenica dovrà affrontare tre grandi giocatori che per lungo tempo hanno rischiato di vestire la maglia nerazzurra.

NAINGGOLAN VICINO DUE VOLTE ALL’INTER

Domenica sera a S.Siro i nerazzurri si giocheranno gran parte della stagione. Lo scontro diretto con la Roma infatti dirà se i nerazzurri possono ambire o meno al terzo posto. Tuttavia tra le fila giallorosse militano 3 giocatori che hanno rischiato di approdare in nerazzurro: Nainggolan, Dzeko e Salah.

Il centrocampista belga, racconta il Corriere dello Sport, è stato vicino all’Inter  in due occasioni. Nel 2011, quando, in prestito al Piacenza dal Cagliari, non convinse del tutto la dirigenza come rinforzo per il centrocampo. E nel 2015, quando il club nerazzurro provò a inserirsi nella trattativa fra Cagliari e Roma. Le due società erano impegnate nella definizione della cessione della seconda metà del cartellino del “Ninja”. Ausilio propose al club rossoblù 20 milioni più due prestiti per la metà in mano alla società sarda. Tuttavia la Roma pareggiò l’offerta e l’Inter virò quindi su Hernanes.

SALAH VICINISSIMO DUE STAGIONI FA, DZEKO ALTERNATIVA A ICARDI

Sempre all’estate 2015 risale la telenovela che coinvolse Inter e Fiorentina per Salah. L’egiziano era in rotta con il club viola e Mancini, allora tecnico nerazzurro, stravedeva per le qualità del giocatore, messo in cima alla lista dei desideri. Tuttavia il braccio di ferro fra Fiorentina e Chelsea per il cartellino del giocatore frenò la dirigenza interista, che non voleva finire in aule di tribunale per accaparrarsi l’attaccante.

Discorso diverso invece per Edin Dzeko. La scorsa estate, nonostante fosse già incerto sul proprio futuro, Roberto Mancini era in ansia per un eventuale partenza di Maurito Icardi verso Napoli come erede di Higuain. Perciò l’ex tecnico del City aveva dato il via libera per arrivare all’attaccante bosniaco, suo vecchio pallino e molto in difficoltà nella sua prima stagione nella capitale, in caso di cessione del capitano. Tuttavia fra Napoli e Inter non ci fu mai nulla di veramente concreto. Icardi restò all’Inter, Dzeko alla Roma e Mancini ad agosto non era più l’allenatore dei nerazzurri.

I 3 pericoli numero uno quindi sono stati ad un passo dall’essere alla coorte di Pioli. Chissà come sarebbe la classifica delle due squadre con questi 3 assi in nerazzurro ed eventuali altri 3 sostituti a Roma.

Impostazioni privacy