Ranocchia: “Mancini grande tecnico, sorpreso dall’esonero di Ranieri”

Andrea Ranocchia, ai microfoni di Sky Sport, si dichiara concentrato sul centrare la salvezza con l’Hull City, ma parla anche degli altri italiani all’estero. Ecco le sue parole.

RANOCCHIA: “CESSIONE RAPIDA E INASPETTATA”

Queste le parole del centrale sul suo passaggio in Premier League“È stato tutto molto veloce ed è stato inaspettato per me, ma sono davvero contento di essere approdato in Premier League all’Hull City. Per ora sta andando bene ma la stagione è lunga e dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza: darò tutto me stesso. La nazionale? Gli obiettivi personali si raggiungono solo se gli obiettivi di squadra sono chiari e raggiungibili. Continuerò ad allenarmi, continuerò il mio ambientamento in un campionato differente da quello italiano. Sicuramente è un obiettivo che vorrei tornare a raggiungere.”

SORPRESO PER RANIERI, MANCINI E CONTE DUE GRANDI

Sul clamoroso esonero di Claudio Ranieri, Andrea dice: “Sono molto sorpreso: è un allenatore che l’anno scorso ha fatto la storia del calcio. Non solo del calcio inglese, ma del calcio mondiale. È una notizia che mi ha sorpreso molto. Ci saranno stati motivi che noi non conosciamo, forse”.

Mentre sul suo ex tecnico spende parole al miele: ManciniL’ho avuto come allenatore per un anno e mezzo: sicuramente è un grande allenatore che conosce benissimo il calcio inglese e il calcio internazionale. Sicuramente se sceglieranno lui (il Leicester) farà sicuramente un bel lavoro. Ha tutte le carte in regola per fare bene ovunque”.

Anche per l’altro suo ex tecnico Antonio Conte le parole sono di stima profonda: “Se sono sorpreso dal suo rendimento? Assolutamente no: è uno degli allenatori più forti al mondo. Poteva fare solo quello che sta facendo. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con lui per qualche anno e sono contento per lui perché veramente rappresenta lo spirito di un vero lavoratore, di una persona che vuole arrivare ai massimi livelli ed è quello che sta dimostrando. Un grande”.

Impostazioni privacy