RILEGGI LIVE – Pioli: “La presenza di Zhang è importante. Ci prepariamo per dare il meglio”

Conferenza Pioli – Il tecnico dell’Inter, Stefano Pioli, è stato protagonista della consueta conferenza stampa prima di Inter-Roma, match decisivo per il futuro nerazzurro.

Conferenza Pioli: le parole del tecnico nerazzurro in vista di Inter-Roma

PARTITA DI DOMENICA – “E’ una partita importantissima. Noi stiamo facendo benissimo, però è inevitabile che vogliamo continuare e mettere sotto una squadra molto forte. Ci stiamo preparando per mettere il massimo potenziale, con qualità, attenzione e serietà. Il nostro obiettivo è prepararci per dare il massimo. Volevamo arrivarci bene e ci siamo riusciti. Si affrontano due squadre che stanno bene, i valori si assomigliano molto”.

RANIERI – “Quello che ha fatto Ranieri resterà nella storia. Credo che non ci sia mai fine al peggio”.

VICINO ALLA ROMA – “Prima che prendessero Lui Enrique ho avuto un incontro con Sabatini. Fu un casting anche quello, che non andò bene. Per fortuna è andato bene quello che doveva andare bene”.

NUMERI NEGATIVI CONTRO LA ROMA – “Sono fatti per essere smentiti. Per mentalità e approccio non guardo al passato. Non tengo in considerazione i numeri. L’importante è dare il massimo domenica”.

ASSENZA DI MIRANDA – “L’importanza di Miranda è sotto gli occhi di tutti. Ma ho alternative adatte. Ma gli avversari hanno comunque tante soluzioni per essere pericolosi. L’Importante sarà avere l’atteggiamento giusto”.

INTER PIU’ OFFENSIVA – “Non credo che la fase offensiva dipenda dal numero di attaccanti. Ma dipende dalla voglia della squadra. Poi vedremo se giocheremo con due, tre, quattro attaccanti. L’importante è trovare i giusti equilibri, poi vedremo che soluzioni usare per la partita di domenica”.

SCONTRI DIRETTI – “A Napoli è mancato l’approccio. La partita è stata all’altezza. I dettagli possono fare la differenza per determinare il risultato”.

BROZOVIC – “Brozovic sta facendo di tutto per recuperare, se completa le prossime due sedute sarà a disposizione”.

DUELLI – “Sono tante le zone dove ci saranno duelli importanti. Noi dobbiamo cercare di essere più forti di loro”.

CHAMPIONS – “La nostra ossessione è di dare il massimo. Se si è convinti di aver dato il massimo allora si può essere soddisfatti. Le partite che mancano sono ancora tante, ma dobbiamo giocare questa partita e dare il massimo per ottenere la vittoria”.

ERRORI ARBITRALI – “Credo che alla fine di una stagione gli errori si compensano. L’importante è sempre dare il massimo e restare concentrati sulle proprie prestazioni. Se però vedi 12 rigori contro 2 allora la differenza è notevole e può pesare”.

PAROLE DI DE BOER – “Alleno un gruppo molto responsabile, che ha avuto comportamenti impeccabili. Solo così si può costruire qualcosa di importante”.

ZHANG – “La sua presenza è sempre importante e stimolante. Esprime concetti che si sentono, la sua presenza è importante per il supporto che ci dà sempre. Si comincia a parlare anche del futuro”.

MERITI – “Ho cercato di dare alla squadra un’identità, un modo di stare in campo. Stiamo ottenendo delle buone cose, ma possiamo migliorare”.

GAGLIARDINI-KONDOGBIA – “Hanno buone caratteristiche per giocare insieme. Brozovic verticalizza, si alza di più. Importante avere possibilità di scelta”.

PRESSIONE – “Sono qui da tre mesi e mezzo, spero di starci per altri tre anni e mezzo. Io sto bene”.

 

 

Impostazioni privacy