UFFICIALE, Claudio Ranieri è stato esonerato

Esonerato Ranieri – La notizia è di pochi minuti fa e lascia sorpresi i tifosi di tutto il mondo. Infatti, il sito ufficiale del Leicester ha appena comunicato una notizia che cambierà le sorti delle Foxes.

ESONERATO RANIERI, UFFICIALE IL CAMBIO IN PANCHINA

Claudio Ranieri è stato esonerato dal Leicester City. Il sito ufficiale inglese annuncia la separazione dal tecnico italiano dopo le difficoltà riscontrate in questa stagione.

Il 65enne italiano lascia il club dopo meno di un anno dalla storica vittoria della Premier League. Nominato nel 2015, Ranieri sorprese tutti vincendo lo scudetto con ben 10 punti di vantaggio. Ad inizio anno la vittoria del Leicester era data 5000 ad 1.

Inoltre, Ranieri è stato nominato allenatore dell’anno Fifa per il 2016. L’eroica scorsa stagione lasciava presupporre una stagione tranquilla. Ma, a parte il primo posto nel girone di Champions, la squadra è andata molto male in campionato.

Tra l’altro i campioni d’Inghilterra sono ancora a secco di reti in campionato nel 2017 ed hanno soltanto un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Hanno vinto soltanto 5 partite in campionato. Il Daily Mail segnala che non è stata una decisione supportata dallo zoccolo duro dello spogliatoio.

Ranieri, oltre al disastroso campionato o, paga la sconfitta maturata in Champions ieri sera contro il Siviglia.

Impostazioni privacy