Per Inter-Roma Pioli si gioca la carta Banega? Ballottaggio con Joao Mario

Il giorno del big match si avvicina sempre di più. Inter Roma è alle porte, e Stefano Pioli deve scegliere l’undici da opporre a quello di Spalletti. Sulla trequarti, il tecnico dovrà scegliere tra Joao Mario e Banega.

INTER ROMA, BANEGA O JOAO MARIO SULLA TREQUARTI? 

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ex Lazio sta lavorando alla formazione da schierare domenica sera a San Siro. In attacco, torna Mauro Icardi dopo la squalifica. Al suo fianco, spazio ad Ivan Perisic e Antonio Candreva. Uno dei dubbi riguarda la trequarti. Per il ruolo, c’è un ballottaggio in corso tra Ever Banega e Joao Mario. Il portoghese, al Dall’Ara, ha fatto bene anche in mediana, affiancato da Gagliardini.

L’argentino, invece, può contare su un’inventiva fuori dal comune. Con i suoi passaggi, spesso l’ex Siviglia spacca le partite. Ultimo esempio, l’assist per D’Ambrosio in occasione della rete di Gabigol. Un pallone difeso con i denti e smistato egregiamente per l’ex Torino. Ma soprattutto, Banega è abituato a mille battaglie in Europa, e si esalta nei big match. Non a caso, il suo primo gol è arrivato proprio all’andata contro i giallorossi. Poi, la rete alla Lazio che ha aperto le marcature. Uno score contro le romane, di cui Stefano Pioli potrà tenere conto. Decisive le indicazioni tattiche che il tecnico riceverà nei prossimi allenamenti.

Impostazioni privacy