Oriali: “Gagliardini è l’esempio da seguire. Berardi e Balo? Dipende da loro”

Bandiera nerazzurra, secondo del vate Mourinho e attuale team manager della nazionale, Gabriele Oriali dal ritiro-stage con il ct Ventura, ai microfoni di Tutto Mercato Web, ha parlato dei giovani, degli stage e dell’Italia del futuro.

ORIALI: “GAGLIARDINI L’ESEMPIO, BALO SI VEDRA'” 

L’ex uomo di fiducia di Josè Mourinho ai tempi del Triplete ha detto: “L’intuizione di mister Ventura per gli stage è stata ottima. Sono degli appuntamenti importanti. Ci sono i giocatori emergenti, alcuni ed altri no, rispetto al primo stage e ci sono stati netti miglioramenti”.

Poi Lele ha parlato di alcuni singoli: “Berardi? E’ reduce da un infortunio serio e poteva far parte del primo stage ma aveva problemi fisici. E’ un emergente, ha prospettive di grandissimo livello e speriamo le mantenga. Ora dipende da lui, solo da lui. Non ci sono stati altri problemi neanche con Conte.

Gagliardini è l’esempio per tutti. Quando fu chiamato qualcuno storse il naso ma poi ha dimostrato sul campo di meritare la convocazione. Lui deve essere l’esempio trainante per tutti i giovani. Balotelli è un discorso a parte. L’ho sentito ma non ci sono appuntamenti in agenda con lui. Le regole per varcare il cancello di Coverciano ci sono e tutti le devono rispettare”.

 

Impostazioni privacy