Bernardeschi, rinnovo con clausola da 60 mln. Ecco il piano di Suning

Bernardeschi Inter –  Premium Sport si concentra sul futuro di Federico Bernardeschi. E c’è uno scontro: la strategia viola e quella dell’Inter. Infatti, la Fiorentina vorrebbe rinnovare il contratto del gioiellino azzurro. Il motivo? Le numerose offerte che potrebbero arrivare nella prossima sessione di calciomercato. Una delle squadre maggiormente interessate al profilo dell’attaccante gigliato è l’Inter. Infatti, per Bernardeschi, l’anno scorso i nerazzurri offrirono circa 30 milioni di euro. Ed è pronta a tornare alla carica la prossima estate.

BERNARDESCHI INTER, RINNOVO CON MAXI CLAUSOLA

Il giocatore, però, non vorrebbe andarsene da Firenze. Per questo motivo l’agente Beppe Bozzo sta discutendo con i Della Valle i termini del rinnovo contrattuale. Le cifre del nuovo contratto porteranno lo stipendio delll’attaccante da 1,2 milioni a 2 milioni di euro.

Uno dei punti più importanti è l’eventuale clausola rescissoria. La Fiorentina lo valuta circa 50 milioni e avrebbe intenzione di inserire una clausola valevole solo per l’estero da 60-70 milioni di euro.

Suning ha pensato ad una strategia interessante. Infatti, nell’offerta per il giocatore avrebbe inserito una collaborazione commerciale in Cina con i Della Valle. La prossima estate ci potrebbe dire se la strategia del gruppo cinese sarà stata efficace. Anche perché l’obiettivo di Suning è chiaro: rinforzare l’Inter con calciatori italiani di qualità e di prospettiva.

Impostazioni privacy