Bologna-Inter, le pagelle: Banega entra bene, male Murillo e…finalmente GabiGol!

Lunch match tra Bologna e Inter, deciso da uno squillo improvviso di Gabigol. Male Murillo fuori ruolo, ottimo Banega nei tempi d’inserimento.

HANDANOVIC 6,5: Non viene mai messo in pericolo o nella situazione di compiere interventi da supereroe. Pomeriggio tranquillo fino all’ultimo istante quando salva su Torosidis.

MEDEL 6,5:Il migliore nel primo tempo quando tiene a bada a difesa felsinea: Petkovic nella seconda frazione di gara lo salta una volta ma non riesce nel bis quando Medel lo ferma.

MIRANDA 6 : Medel o Murillo centrali non influiscono su Miranda, ma nella ripartenza di Verdi compie una frittata quando prende il giallo, cosa che gli farà saltare la sfida con la Roma.

MURILLO 5: Fuori ruolo lascia il posto ad Ansaldi dopo 8 minuti nella ripresa. Non è un terzino e lo spazio che lascia al Bologna sugli esterni crea problemi difensivi, è un peccato ma in questo momento Medel gli sta davanti nelle gerarchie di Pioli. Esce anche zoppicante e col ghiaccio sulla coscia, non è giornata.

ANSALDI 5,5: Messo in campo al posto di Murillo prova a difendere sugli esterni del Bologna. Ci mette fisico ma ancora non è arma in più sul corridoio di sinistra.

D’AMBROSIO 6: Soffre gli inserimenti di Verdi e spesso non riesce a far due cose giuste nella stessa azione. Poi dal nulla capisce Banega e offre a Gabriel Barbosa un cioccolatino da non sprecare.

GAGLIARDINI 6: In difficoltà quando Joao Mario lo lascia solo, poi solita gara di qualità e quantità, con qualche colpo di troppo subito.

JOAO MARIO 6: Oggi non ha i tempi giusti per impostare l’azione, con l’ingresso di Banega ha meno compiti offensivi e può sfruttare il suo fisico per le ripartenze.

PERISIC 5,5:Il primo lampo “alla Perisic” arriva con un tiro al volo di destro nel secondo tempo. Spaventa ancora il portiere del Bologna con un gran tiro. Anche lui come Candreva non è in giornata.

CANDREVA 5,5: Non digerisce bene la gara dell’ora di pranzo. Non trova mai lo spunto decisivo, anche per i meriti del Bologna che lo controlla bene.

PALACIO 5,5: Sorpreso dal regalo di Oikonomou non trova la coordinazione su un pallone offerto con la porta spalancata. Ci mette intensità ma manca di lucidità sotto porta

BANEGA 6.5: Finalmente un Banega caparbio, lotta e finalmente il centrocampo si sveglia nel secondo tempo, ha l’intuizione per D’Ambrosio dopo una palla recuperata che consegna all’Inter il vantaggio. Con lui in campo arriva una marcia in più.

EDER 6,5: Si divora il gol del vantaggio quando tutto solo spara addosso a Da Costa. Rischia tantissimo su un intervento su Dzemaili con un calcione rifilato lisciando il pallone.

GABRIEL BARBOSA 7: Nella settimana in cui Moratti parlava di innamoramento per Gabriel Jesus ecco che finalmente arriva Gabigol, non più Gabriel Barbosa. Certo, il gol non era difficile ma andava fatto e può servire per sbloccare mentalmente un giocatore dal potenziale enorme.

Pioli 7: Basta solo scrivere che con l’inserimento di Banega e Gabigol vince la partita. Applausi.

Impostazioni privacy