DIAMO I NUMERI – Bologna-Inter, al “Dall’Ara” media gol altissima

Nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra. Domenica l’Inter  pranza al “Dall’Ara” per continuare la rincorsa europea. Scopriamo quali sono le curiosità più interessanti su Bologna-Inter:

252 RETI IN 89 INCONTRI A BOLOGNA

Se il trend verrà rispettato, ci si aspetta una sfida emozionante e ricca di gol. Le due squadre hanno infatti sempre dato spettacolo nello stadio emiliano segnando, nelle 89 sfide precedenti, ben 
252 reti
. Una media che si avvicina quindi ai 3 gol a partita, che spesso sono stati abbondantemente superati. Come nel 5-0 del 1941, nel 3-4 del 1952, nelll’1-5 del 1977 o nello 0-6 del 1989. La sfida della stagione ’97-’98 però è quella forse più bella tra le due squadre. In quella occasione finì 2-4 per l’Inter con le reti di Galante, Ganz, Ronaldo e Djorkaeff per i nerazzurri e la doppietta dell’allora giocatore del Bologna e Dio italiano del calcio Roberto Baggio, che proprio l’anno dopo vestì la sua carriera dei colori della notte.

VITTORIA INTERISTA NELLA SCORSA STAGIONE

Nella scorsa stagione le due squadre si sfidarono al “Renato Dall’Ara” durante il girone di andata e fu l’Inter a spuntarla grazia ad una rete di Maurito Icardi al minuto 67′. Non toccherà a lui purtroppo, questa volta, guidare l’attacco nerazzurro, in virtù della squalifica che lo costringe alla tribuna anche questa settimana. Ma l’Inter ce la metterà comunque tutta per arrivare alla decisiva sfida con la Roma della prossima settimana con una vittoria in più.

BILANCIO VITTORIE-SCONFITTE EQUILIBRATISSIMO

Tra le due squadre, a Bologna, il bilancio dei risultato è davvero equilibrato. 35 vittorie dei nerazzurri, 16 pareggi e 38 vittorie della squadra di casa tra serie A e Coppa Italia. Mai una sconfitta però per l’Inter e mai più di un gol per il Bologna negli ultimi 15 anni. La speranza è che il trend possa continuare su questa rotta.

Impostazioni privacy