Verso Bologna-Inter, le probabili formazioni

Formazioni Bologna Inter, Pioli deve sistemare centrocampo e attacco per la sfida del Dall’Ara. Senza Brozovic, Kondogbia e forse Banega a centrocampo, scelte abbastanza obbligate. Eder stavolta potrebbe agire sulla trequarti.

Formazioni Bologna Inter, Pioli sceglie ancora Eder-Palacio

Pioli potrebbe ancora puntare sul 3-4-2-1 per la sua Inter. Contro il Bologna mancherà Icardi mentre torna a disposizione Perisic. In mezzo al campo però fuori Brozovic ancora infortunato e Kondogbia squalificato. Davanti ad Handanovic comunque il trio formato da Murillo, Medel e Miranda. La linea a quattro vede D’Ambrosio a sinistra che all’occorrenza può abbassarsi per formare la linea di difesa a 4. Dall’altra parte invece Candreva a spingere sulla fascia destra. In mezzo sicuri disponibili solo Gagliardini e Joao Mario. Banega sta recuperando dal piccolo problema della settimana scorsa e se starà bene potrebbe disturbare il portoghese per una maglia da titolare. 

In attacco dunque Perisic si riprende il suo posto a sinistra. Insieme a lui toccherà ancora a Eder, titolare dopo l’ottima prestazione contro l’Empoli. I due giocheranno a supporto di Palacio, che giocherà la seconda consecutiva da titolare al porto di capitani Icardi che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica.

Bologna con il falso nuove?

Anche Donadoni deve fare la conta degli indisponibili. Sono infatti fuori per infortunio i due centrali di difesa titolari Maietta e Gastaldello, oltre che Mattia Destro in attacco. Davanti a Mirante, recuperato dopo l’infortunio con il Napoli, giocheranno Krafth e Oikonomu. Sulle fasce di difesa spazio a Masina e Torosidis. In mezzo nel 4-3-3 dell’allenatore ex Parma, Dzemaili sicuro del posto, si giocano due maglie Nagy, Pulgar, Donsah, Viviani e Taider. I primi due sono favoriti ma a centrocampo c’è abbondanza e Donadoni può fare le sue scelte. In avanti senza Destro, due le soluzioni: Sadiq, sostituto naturale, o Verdi come falso nuove e Di Francesco o Petkovic sulla fascia. A sinistra sicuro titolare Krejci.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Torosidis, Krafth, Oikonomu, Masina; Dzemaili, Nagy, Pulgar: Di Francesco, Verdi, Krejci. All. Donadoni.

INTER (3-4-2-1) – Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Joao Mario, D’Ambrosio; Eder, Perisic; Palacio. All. Pioli.

 

 

Impostazioni privacy