Vecchi: “Contratto in scadenza ma la mia priorità è l’Inter. Felice per l’Inter”

Stefano Vecchi, l’allenatore dell’Inter Primavera, è stato ospite di TMW Radio e ha risposto ad alcune domande sul momento della squadra e sull’esperienza con la prima.

VECCHI SU CONDIZIONE E TORNEO DI VIAREGGIO 

“La squadra sta bene, dalla metà del girone d’andata in poi è cresciuta. Abbiamo cominciato con molte difficoltà, ma alcuni ragazzi erano nuovi e ci sta, ma dopo la partita con il Cagliari ci siamo ripresi bene. Abbiamo messo in campo tante prestazioni positive e abbiamo recuperato tanti punti. Il torneo di Viareggio è sempre prestigioso, importante, l’ultimo nostro successo risale a due anni fa. In girone abbiamo il New York e una squadra greca, non conosciamo nessuna della due. Siamo ancora in attesa dell’ordine delle gare: di certo il Viareggio è sempre una vetrina importante per i giocatori per poter mettersi in mostra.

INTER-ROMA E PINAMONTI

Inter-Roma? La casualità ci ha visti opposti 5 volte con 4 sconfitte nostre, ma finalmente abbiamo sfatato questo tabù e siamo riusciti a vincere, mantenendo il primo posto e allungando su di loro. L’obiettivo sarà quello di mantenere il vantaggio e arrivare al Viareggio in ottima forma. Siamo un ottimo gruppo, ci sono giocatori che si stanno mettendo in mostra ma è un gruppo che può fare molto bene e tanti avranno un ottimo futuro. La soddisfazione è aver visto esordire Pinamonti in Serie A: ha bruciato le tappe e ha grandissima qualità, oltre che essere un ottimo ragazzo”.

PIOLI E PRIMA SQUADRA 

“Il lavoro di Pioli è sotto gli occhi di tutti, sta facendo grandi cose. Dal suo arrivo in panchina in poi l’Inter sta scalando la classifica e il suo lavoro si vede. Purtroppo c’è stata la sconfitta con la Juve, ma l’Inter ha dimostrato di essere all’altezza dei più forti. Il lavoro di Pioli sta dando i suoi frutti, ha messo tranquillità e ordine. Pioli sa molto di calcio, nonostante tanti non lo considerino tale. Fin da subito la società è stata chiara: ci avrebbero affidato quelle due gare e poi avrebbero valutato il futuro, quindi non ci siamo illusi. L’esperienza è stata positiva, il gruppo si è messo a disposizione e abbiamo fatto due gare importanti. Abbiamo avuto la possibilità di vedere che il nostro lavoro può essere positivo anche ad alti livelli”.

FUTURO E OBIETTIVI

“ Qui sto bene, mi sento importante. Ovviamente c’è l’ambizione di riprovare ad allenare in campionati adulti. Valuterò bene, ma tutto passa dall’eventuale riconferma dell’Inter. Innanzitutto gli obiettivi di un settore giovanile: permettere ad altri giocatori di esordire, di crescere calcisticamente e dar loro la possiblità di mettersi in mostra. E chiaramente vincere un trofeo: vogliamo vincere il Viareggio e arrivare fino in fondo in campionato”.

Impostazioni privacy