CdS – Inter, ormai è deciso: il mercato per le fasce sarà in Germania

E’ esplosa la Suning mania ed ora ogni nome che viene in mente lo si accosta ai nerazzurri, ma ce ne sono alcuni per cui il mercato dell’Inter si farà o almeno si tenterà di farlo.
Una cosa è evidente, se la base della squadra c’è e si fa sempre più sentire, dove si interverrà sicuramente a giugno sono le fasce laterali, servono dei nuovi terzini all’altezza dei sogni e delle aspirazioni della Beneamata.

SI ATTINGE DALLA GERMANIA

Come riporta il Corriere dello Sport mister Pioli (o chi per lui) quest’estate avrà a disposizione una coppia di terzini nuovi di zecca. Sì perché la priorità è ovviamente la corsia sinistra, ma se si potrà si interverrà anche su quella destra.
Il nome in cima alla lista dei desideri di Ausilio è sempre lo stesso, si tratta di Ricardo Rodriguez. Lo svizzero classe 1992 stupisce sempre più e piace sempre più, quel che c’è da valutare e da sciogliere è il nodo prezzo. Il Wolfsburg che, come l’Inter si ricorda dall’affare Perisic, non molla molto facilmente i propri gioielli, vorrebbe l’intera clausola rescissoria di 22 milioni, mentre Ausilio & co. vorrebbero mettere sul piatto non più di 15 milioni più qualche bonus. Sarà un braccio di ferro e soprattutto si dovrà vedere come evolverà tecnicamente il ragazzo che ora gioca stabilmente, da mesi a questa parte, da difensore centrale.
Il nome nuovo invece è quello di Benjamin Henrichs.

INTER, IL MERCATO DICE BENJAMIN HENRICHS 

Nome nuovo, talento cristallino, ammirazione di Ausilio e voglia di lasciare il segno è questo Benjamin Henrichs. Il classe 1997 tedesco in forza al Bayer Leverkusen, è già stato visionato personalmente dal ds nerazzurro e venerdì in occasione di Augusta-Bayer Leverkusen sarà presente un osservatore dell’Inter per redigere una nuova relazione sul ragazzo. E’ uno dei migliori talenti del calcio tedesco, non ancora ventenne e già nel giro della nazionale dove Low lo ha fatto debuttare contro il San Marino a novembre. Bel prospetto e bell’investimento, dato che si parla di una valutazione superiore ai 10 milioni di euro. Nulla di spaventoso per Suning e un investimento (quasi) sicuro.

INTER, MERCATO NELLA MINIERA BAYER 

Venerdì prossimo mentre si osserveranno le prestazioni di Henrichs, non ci si lascerà sfuggire Wendell per la fascia sinistra. Il brasiliano classe 1993, compagno di Henrichs, è padrone della fascia opposta ed in questo campionato sta stupendo tutti. Pronto per il grande salto?

Impostazioni privacy