CdS – Pinamonti e l’Inter nel destino, ora i nerazzurri lo blindano

Pinamonti Inter – Il suo ingresso in campo è stato meno roboante rispetto a quello di Gabigol. Sicuramente, però, Andrea Pinamonti è il futuro dell’Inter. Il suo esordio in Serie A segna l’inizio dell’avventura della futura promessa del calcio italiano.

PINAMONTI INTER, DNA NERAZZURRO SIN DA PICCOLO

Chi si è emozionato più di ogni altra persona sono Massimo e Monica, genitori di Andrea. Due genitori che hanno affrontato ben 280 chilometri per vedere il figlio a San Siro, non un palcoscenico comune. Oltretutto il papà di Pinamonti è interista da sempre, come riporta il Corriere dello Sport.

Trentacinque anni fa – ha raccontato Massimo – andavo in curva a San Siro a tifare per l’Inter. Potete immaginare cosa ho provato a distanza di tanto tempo vedendo in campo, con la maglia nerazzurra, mio figlio?». Il suo sogno si è realizzato. Per un attimo ha pensato a quello che ha sempre detto Andrea: «Da bambino, quando andava all’asilo, era convinto che di professione avrebbe fatto il calciatore dell’Inter. Tornando a casa domenica ci ho ripensato e sorridevo”.

PINAMONTI E IL RINNOVO A 18 ANNI

L’Inter intende blindare Pinamonti. Infatti, al compimento dei 18 anni gli verrà sottoscritto un contratto di 5 anni. In questo si allontaneranno le sirene inglesi, Liverpool su tutti. Si eviteranno gli errori di cedere in prestito le sue promesse perdendole per strada. Esempi? Basti pensare alle mancate esplosioni di Longo, Bonazzoli e Puscas.

Con Pinamonti invece discorso contrario, Pioli intende aggregarlo alla prima squadra già in questi mesi, per poi averlo in pianta stabile dalla prossima stagione quando il reparto offensivo subirà un restyling.

Pinamonti però non cambia le abitudini dopo l’esordio, solo un giorno di vacanza dall’Istituto Tecnico “Milano” che frequenta (è al quarto anno), ma già da oggi sarà sui banchi. A scuola è sempre stato bravo e, anche se adesso fatica un po’ di più perché gli impegni sono aumentati, non ha intenzione di mollare. Anzi, ha iniziato anche un corso di inglese perché sa che conoscere anche questa lingua è importante.

Da bambino Pinamonti era molto portato per il tennis e gli avevano consigliato di continuare la sua carriera. Lui invece ha scelto il calcio e… l’Inter. Pioli stravede per lui: “Ha qualità che è difficile trovare nei giovani d’oggi perché è serio, umile e con un grande futuro davanti“. Non a caso Andrea è da tempo nel giro delle nazionali giovanili e l’Inter intende blindarlo fino al 2022, garantendo il nerazzurro alla promessa del calcio italiano.

Impostazioni privacy