GdS – Verso Inter-Empoli, le probabili formazioni: confermata la difesa a tre?

Squadre che vince non si cambia, ma con l’Empoli mister Pioli sarà costretto a farlo, sia per l’oramai famigerato e discutibile referto dell’ottimo Rizzoli, che non pago della prestazione sbeffeggia i nerazzurri in un’intervista alle Iene, sia per i due infortuni occorsi a Brozovic e Banega. Almeno il modulo però, nonostante a Torino contro la Juventus non abbia portato i tre punti, l’allenatore vorrebbe mantenerlo. Infatti pare stia insistendo molto sul 3-4-1-2 e oggi vorrebbe riproporlo.

SPAZIO A MEDEL IN DIFESA

Quindi difesa a tre con Medel, Murillo sulla destra e Miranda, D’Ambrosio a sinistra sulla linea del centrocampo e Joao Mario alle spalle della coppia Palacio ed Eder. Naturalemnte in fase di possesso palla e di attacco l’azzurro si sposterà a sinistra per aiutare la fascia di D’Ambrosio, Palacio agirà da  falso nueve e Joao Mario sarà fondamentale per raccordare i reparti, oltre a dare spunti alla manovra dentro l’area.

EMPOLI, QUANTE ASSENZE

Situazione di emergenza in casa dei toscani con tante assenze per infortunio: fuori Costa, Pasqual e Mchelidze per infortunio oltre a Bellusci squalificato. Spazio al rombo a centrocampo con il nuovo arrivo El Kaddouri alle spalle del tandem formato da Pucciarelli e Maccarone. In difesa ci sarà l’ex nerazzurro Dimarco e il giovane Veseli.

INTER EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-4-1-2): Handanovic, Murillo, Medel, Miranda, Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D’Ambrosio, Joao Mario, Palacio, Eder.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Veseli, Cosic, Dimarco; Krunic, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone.

 

Impostazioni privacy