Martusciello: “Concentrazione massima per una partita difficilissima”

Ecco le parole del tecnico dell’Empoli Martusciello che ha parlato nella consueta conferenza stampa di pre-partita.

MARTUSCIELLO: “LE ASSENZE IN CASA INTER? NON CONTANO”

A causa delle squalifiche arrecate a Perisic Icardi, questi ultimi non potranno prendere parte al match di domani; per Martusciello però, i pericoli sono comunque presenti:

Giochiamo contro l´Inter ed inevitabilmente i pericoli ci sono al di là delle assenze; domani a fare la differenza sarà la concentrazione. In settimana abbiamo preparato la partita cercando di risaltare i pochi difetti che loro hanno e provando a limitare i nostri. Veniamo da un risultato come quello di domenica che non può far altro che aumentare l’autostima del gruppo, dandoci la possiblità di lavorare meglio. Ma in generale, escludendo la parentesi d Crotone, la squadra ha sempre reagito bene. Le assenze? Non mi preoccupano perché tutti i ragazzi sono pronti e si allenano sempre con la stessa voglia“.

“COMPLIMENTI A PIOLI PER CIÒ CHE È RIUSCITO A FARE”

Pioli? È stato bravo ad indirizzare tutte le componenti nella stessa direzione. Dal suo approdo la squadra è più compatta, è cresciuta tanto e gioca un bel calcio. Ci troveremo di fronte una squadra costruita per andare in Champions League. E anche se cambiano le pedine e gli interpreti la forza della squadra rimane“.

Si è detto che le assenze avrebbero potuto condizionare il rendimento della squadra nerazzurra, in seguito anche alle numerose polemiche che hanno caratterizzato questa settimana; secondo il tecnico invece ciò non accadrà, e spera in una prestazione ai livelli di quella con il Torino per poter fare bella figura in quel di San Siro.

Impostazioni privacy