Corsa a due per il vice Icardi: Petagna e Martinez in corsa

Mercato Inter attacco – Niente da fare. L’Inter nelle prossime due partite dovrà fare a meno di Icardi per squalifica. Uno stop che conferma comunque un buco presente nella rosa nerazzurro: manca un attaccante in grado di sostituire il bomber argentino.

Mercato Inter attacco, si cerca un vice Icardi

Il fatto di dover fare a meno di Icardi per le prossime due gare è una pessima notizia per Pioli. Lo dimostrano anche i numeri. Al di là delle statistiche che dimostrano l’importanza dell’argentino per la causa nerazzurra, c’è un dato che preoccupa Pioli. Da quando è approdato a Milano, infatti, Icardi ha saltato 23 partite, di cui l’Inter ne ha vinte solamente 10, perdendone cinque e pareggiandone 8. Non propriamente numeri che fanno dormire sonni tranquilli.

Domani toccherà a Palacio prendere il posto del suo connazionale al centro dell’attacco. E anche in tal senso le statistiche non rincuorano Pioli. Il Trenza infatti non segna addirittura dall’ultima giornata della scorsa stagione, a dimostrazione dell’involuzione che sta subendo l’argentino che a fine anno saluterà in quanto ha il contratto in scadenza. Vero anche che in campionato ha giocato poco, ma quando è stato chiamato in causa ha timbrato il cartellino in Coppa Italia contro il Bologna e in Europa League contro lo Sparta Praga nel match di andata.

In ogni caso, questa assenza di Icardi dimostra come all’Inter manchi un attaccante in grado di sostituire il capitano. Per giugno dunque si lavora per coprire questo buco. Sono due i nomi papabili come vice Icardi per la prossima stagione, almeno secondo quanto rivelato da Tuttosport: Roger Martinez (che la scorsa estate era stato parcheggiato allo Jiangsu con la promessa di approdare presto in nerazzurro) e Petagna dell’Atalanta.

Impostazioni privacy