GdS – Tegola Inter, Brozovic si rompe un dito contro Pjanic: rischia la Roma

Juventus-Inter non lascia solo strascichi polemici in casa nerazzurra. Ma anche un’infermeria che di botto fa saltare pedine importanti. Perché dopo le squalifiche di Perisic e Icardi i nerazzurri sono alle prese con infortunio Brozovic.

Infortunio Brozovic, dito del piede rotto

Il centrocampista croato ieri si è sottoposto a un esame radiografico che ha evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito del piede destro (LEGGI QUI), con applicazione di un bendaggio rigido e situazione monitorata ogni giorno.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Brozovic salterà sicuramente le prossime due gare con Empoli e Bologna. Mentre è a rischio la sua presenza nell’importante match contro la Roma.

L’ironia su Brozovic e sul suo infortunio fa pensare a molti che il giocatore si sia fatto male dando un calcio ad un gradino dello Stadium. Ma la causa vera è un pestone di Pjanic al ventitreesimo. Cosa che per il bosniaco è costata un cartellino giallo. Mentre il giocatore dell’Inter è rimasto in campo infortunato per oltre mezz’ora.

Così Pioli ora si ritrova a dover perdere tre pedine importanti nel suo scacchiere. Proprio quando la rincorsa Champions ha subito una frenata, con logiche alternative di Kondogbia al posto di Brozovic, Eder per Perisic e Palacio che sostituisce Icardi.

Lo stesso Palacio non garantirebbe 90 minuti, per cui a gara in corso si potrebbe vedere in azione un’Inter più giovane, con Gabriel Barbosa o Pinamonti alternative a El Trenza.

 

Impostazioni privacy