Accordo tra Suning e Pechino Bayi: l’Inter sbarca nelle università cinesi

Nuovo accordo stipulato dalla dirigenza cinese dell’Inter. Molto vicina, infatti, l’intesa Suning Pechino Bayi, prestigiosa università cinese. L’accordo prevede un inserimento dell’Inter nella Bayi. L’Inter continua ad irrompere in Cina.

SUNING PECHINO BAYI, L’INTER NELL’UNIVERSITA’ 

Secondo Milano-Finanza, la proprietà nerazzurra è vicina a firmare un accordo con la Pechino Bayi, prestigiosa università cinese. L’idea di Suning è quella di inserire l’Academy del club nerazzurro nell’istituto, per insegnare il calcio agli iscritti. La Bayi, infatti, è l’università che storicamente prepara la classe militare cinese. Università frequentata dal suo stesso presidente, Xi Jinping.

L’accordo testimonia la volontà da parte del governo cinese di includere l’Inter nel progetto sportivo del paese. La presenza dell’Inter nell’Academy contribuirà ad arricchire la cultura calcistica in Cina. Tutto ciò, ovviamente, porterà dei guadagni. Con l’accordo arriveranno certamente nuovi ricavi a riempire le casse nerazzurre. Il tutto, ovviamente, associato alla voglia dell’Inter di espandersi a Pechino, e la voglia della Cina di rafforzarsi come nazionale a livello calcistico.

Impostazioni privacy