Icardi e Perisic, legali nerazzurri al lavoro per preparare il ricorso contro la squalifica

Dopo le squalifiche di Icardi Perisic a seguito dei fatti di Juventus-Inter, il club nerazzurro sta studiando il ricorso. Gli avvocati dell’Inter punteranno l’attenzione su altri episodi simili, non sanzionati però né dall’arbitro né dal Giudice Sportivo.

ICARDI PERISIC, SI PUNTA SULL’INVOLONTARIETA’ 

Come scrive il Corriere dello Sport, i legali nerazzurri punteranno sul fatto che l’espressione che è costata cara ad Ivan Perisic, il classico “vaffa”, sarebbe stata utilizzata da altri giocatori, non sanzionati, in altri momenti del match. La speranza era che il sestetto arbitrale mostrasse buonsenso, visto anche il cartellino rosso al 94′ sventolato al croato. L’Inter, inoltre, si sarebbe sentita altamente penalizzata durante il match. Per questo, la squalifica è stata vista come un’ulteriore beffa. Per ottenere il referto di Rizzoli e valutare il suo contenuto, il club ha dovuto annunciare il ricorso.

Oggi verrà letto e studiato il contenuto degli atti di gara. Dopodiché, si deciderà dove e come procedere. L’Inter vorrebbe dimostrare che la pallonata di Icardi non voleva colpire Rizzoli, ma sarebbe stata un gesto di stizza con la testa bassa, come segno di frustrazione. L’ingiuria, però, non si cancella. Per questo le possibilità in un appello sono scarse. Nessun discorso relativo ad un eventuale multa a carico dei giocatori.

CI SAREBBERO STATI, PERO’, DEI “VAFFA” ANCHE DEI BIANCONERI

Ma l’ira dell’Inter, insomma, non riguarda solo la squalifica inflitta ai due giocatori, ma anche la mancanza di un metro di giudizio unanime. Secondo La Repubblica ci sarebbero stati, infatti, altri episodi simili a quello di Perisic. Pjanic, ad esempio, dopo l’ammonizione avrebbe detto parolacce all’arbitro. Anche Higuain non sarebbe stato molto tenero con l’arbitro, che però avrebbe chiuso un occhio.

Non sarebbe la prima volta, d’altronde. Rizzoli ha già chiuso un occhio con Totti a Udine e con Bonucci in un Derby, poi smentito dai protagonisti. Troppi falli in attacco, inoltre, ad un certo punto della gara. Falli di confusione, mentre secondo l’Inter prima del gol di Cuadrado ci sarebbe pure una spinta di Chiellini a Gagliardini non vista. Mentre lo stesso difensore bianconero, dopo una plateale spinta, avrebbe ottenuto un fallo a favore discutibile. Anche per questo, Perisic ha rivolto quella frase ingiuriosa all’arbitro.

Impostazioni privacy