Evans Kondogbia: “Geoffrey è al livello di Kroos e Busquets, solo Pogba migliore”

Evans Kondogbia, fratello e agente del centrocampista dell’Inter, è finito ieri nella bufera dopo un tweet alquanto polemico dopo che Geoffrey non è stato schierato titolare. Ecco le parole di Evans in una recente intervista concessa a So Foot.

KONDO CRITICATO DA CHI NON LO CAPISCE, LUI È SERENO MA FORTE MENTALMENTE

Ecco cosa ha detto dell’interista il fratello: “I critici non lo capiscono. È un ragazzo tranquillo, che non esce, che si allena, che mangia bene. Fa vita da atleta, è serio e professionale. Mi sono chiesto cosa stava succedendo con De Boer e lui mi ha risposto che l’olandese era un bravo allenatore, ma che lui non rientrava nei suoi piani. Era sereno e lo ero anche io, perché mi fido del suo giudizio e delle sue capacità. so che è un giocatore di livello internazionale. Mi preoccupano solo gli infortuni. Quando all’Inter le cose non andavano bene mi hanno chiamato tre grandi allenatori…  Lui ha una grande forza mentale, mi colpisce. Ha lasciato casa a undici anni e a 23 anni sarà già papà per la seconda volta. È molto maturo” .

EVANS KONDOGBIA: “GEOFFREY SECONDO SOLO A POGBA IN EUROPA”

Queste le parole di Evans riguardo al suo pensiero sul livello del fratello: “Se credo che sia una esagerazione paragonarlo a Pogba? Sono due giocatori molto diversi, ma certo non posso chiamare tutti i giornali italiani o i suoi critici per spiegarglielo. Dicono sempre quanto all’Inter giochi male, ma poi mi guardo i dati  sui suoi dribbling, sui passaggi completati, sui palloni che recupera e auguro a tutti i cattivi giocatori di fare come lui. Pogba è il miglior centrocampista al mondo e non ha rivali, ma Geoffrey viene subito dopo, insieme a Kroos e Busquets, che fanno gioco di squadra, recuperano il pallone, ma non segnano molto”.

Il tweet del fratello di Kondogbia sul suo futuro

Impostazioni privacy