GdS – Juventus-Inter: Pioli studia come bloccare i bianconeri

Juventus Inter Pioli ha detto la sua in conferenza stampa. “Loro sono tra le squadre migliori nei primi minuti, noi nel finale. Sarà importante un approccio tosto e concentrato“. Queste alcune parole prima della partita di domani sera come riporta la Gazzetta dello Sport. Un assaggio dei pensieri del tecnico in vista del big match di Torino.

Juventus Inter Pioli studia le mosse anti bianconeri

Sempre in conferenza, Pioli ha fatto capire che sa le qualità dei suoi e come usarle. Ai nerazzurri infatti non mancano chili e centimetri per arginare la Juventus e saranno caratteristiche che il tecnico nerazzurro sfrutterà in partita. Pioli pensa a rimpolpare la linea centrale, con due soluzioni a centrocampo. La prima vede il solito 4-2-3-1 con Gagliardini e uno tra Kondogbia e Medel in mediana. Sulla trequarti poi ci sarebbe il ballottaggio tra Brozovic e Joao Mario. L’altra soluzione è un 4-1-4-1. Medel davanti la difesa, e la linea a 4 con Candreva, Gagliardini, Kondogbia e Perisic. La sconfitta con la Lazio ha mostrato troppi spazi centrali e questo può portare Pioli ad aggiungere muscoli e polmoni al centro. L’uomo in più della Juventus è Paulo Dybala e ci vuole un giocatore come Medel per provare ad arginarlo. Per questo potrebbe giocare il cileno come diga o comunque al posto di Kondogbia nella mediana a 2. 

Il 4-1-4-1: un modulo che si finge prudente

Sembra un modulo rinunciatario il 4-1-4-1. Ma si può definire tale se in campo ci sono Gagliardini e Kondogbia e sulle fasce Candreva e perisic dietro Icardi? Probabilmente no. Gagliardini è tanto un giocatore di copertura tanto bravissimo in inserimento. e lo stesso Kondogbia ha capacità di farsi vedere in attacco. Tornando sui momenti della partita, Pioli vuole giocarsela sul piano fisico almeno per i primi 60 minuti. La Juve è una squadra che parte forte e i nerazzurri devono fermare i bianconeri che nei primi minuti trovano spesso soluzioni soprattutto per via centrale. Una volta superata questa soglia, magari ci sarà spazio per forze fresche lasciate in panchina. Alla domanda su Higuian e Icardi, il tecnico nerazzurro dice: “Preferisco sempre Maurito“.

Verso Juventus-Inter, le parole di Pioli in conferenza

Impostazioni privacy