Serena: “Icardi un leader, ma la Juve resta favorita”

Aldo Serena, doppio ex in vista del big match che vedrà in campo l’una di fronte all’altra Juventus e Inter, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera.

ICARDI PIÙ DECISIVO DI HIGUAIN

Ecco le sue dichiarazioni: “Icardi ha un peso specifico maggiore sull’Inter e sul suo gioco rispetto a quello di Higuain sulla Juventus. Non sto parlando di una squadra Icardi-dipendente, ma la Juve ha comunque più variabili d’attacco e resta favorita: dico 65 % contro 35%. Ciò non toglie che Mauro si sia calato appieno nel suo ruolo di leader nerazzurro: è migliorato tantissimo, anche per come gioca a servizio della squadra, è più centrato sul progetto“.

GONZALO MIGLIORE NELLO STRETTO

Il Pipita è velenoso – saggiunge Serena – e calcia in tutti i modi. Icardi forse ha un tiro più potente ed è migliore di testa. Ma tanti gol che fanno sono simili, nell’anticipo sul primo palo, in mezza rovesciata, liberandosi del difensore. Negli spazi stretti lo juventino resta superiore“. Dunque se da un lato per l’ex interista e bianconero la Juventus resta favorita per il match di domenica sera, dall’altro Serena sofferma la sua attenzione sull’incisività dei due centravanti argentini: Higuain e Icardi. Dalle sue parole sembra prediligere il numero 9 nerazzurro, ma potrebbe non bastare per superare l’ostacolo bianconero e violare lo Juventus Stadium.

Impostazioni privacy