CdS – Juve prima per numero di tifosi, ma tra gli stadi vince San Siro nerazzurro

Aggiornata la statistica per quanto riguarda il numero di sostenitori in Italia. Per quanto riguarda la classifica dei tifosi Inter al terzo posto. In testa troviamo sempre la Juventus e poi il Milan.

CLASSIFICA TIFOSI INTER TERZA tifosi inter san siro

La classifica, rivelata dal Corriere dello Sport. I bianconeri superano gli 8 milioni di tifosi in Italia. Al secondo posto i rossoneri con 4.201.000 sostenitori. I tifosi Inter sono poco meno di 4 milioni. Completano la classifica il Napoli, con quasi 3 milioni, poi Roma, Fiorentina e Lazio.

SAN SIRO AL PRIMO POSTO CON L’INTER

Discorso diverso per quanto riguarda la classifica delle presenze allo stadio. Al primo posto, stavolta, ci sono i nerazzurri. Quando l’Inter gioca a San Siro, lo stadio si riempie. Lo testimonia la media di poco più di 42mila spettatori. Circa un centinaio in meno del Milan, primo in questa particolare graduatoria. Al terzo posto i bianconeri, con quasi 40mila spettatori, che è, in realtà, la capienza massima dello Juventus Stadium. La percentuale di riempimento a Torino, infatti, è del 96%, contro il 53% del San Siro nerazzurro.

Impostazioni privacy