GdS – Sogni per l’estate, che sfida fra le big: Verratti, Berardi ma non solo

Chiusa una sessione di mercato si pensa subito alla prossima, quella estiva, quella capace di far sognare e disperare realmente, con un interessante sfida tra Juventus, Milan e Inter a suon di milioni.

EFFETTO GAGLIARDINI, ORA QUOTAZIONI RECORD

L’effetto Gagliardini ha dato il via a quotazioni record. Se per il giovane ex giocatore dell’Atalanta si spendono 28 milioni quanti realmente ne possono chiedere Sassuolo e Fiorentina per Berardi e Bernardeschi?

La Gazzetta dello Sport anticipa che per i tre le big potrebbero arrivare a cifre record, dalla Juve che dopo Higuain non ha paura della concorrenza ai battesimi cinesi in estate, col closing del Milan che dovrebbe garantire 150 milioni sul mercato e Suning al via senza paletti del fair play finanziario.

LUNGA LISTA DI OBIETTIVI

Il menu è prelibato, sul piatto Berardi, Bernardeschi, Tolisso, Luiz Gustavo, Manolas, Musacchio, senza dimenticare gli ultimi arrivi nei sogni del mercato, Simeone jr e Schick. Un anno fa ad esempio la valutazione di Berardi era intorno ai 25 milioni, l’infortunio lo ha frenato ma il giocatore ad inizio stagione era semplicemente imprendibile, mentre a Firenze già si parla di 50 milioni per Bernardeschi, che nel dubbio ha preferito non rinnovare il contratto con i viola in scadenza 2019.

PISTA MANOLAS CALDA PER L’INTER

La manifesta superiorità economica della Juventus in questi anni ha fatto scuola, ora però Milano si vuol riprendere lo scettro di città più importante in Serie A. L’aria nuova, tutta cinese, fa si che Ausilio non debba temere i bianconeri nelle sfide di mercato, con Verratti in cima alla lista delle tre big e un cartellino che da solo può toccare i 100 milioni, senza che questa valutazione spaventi la proprietà orientale. Manolas e l’Inter potrebbero dirsi sì in estate, l’arrivo di Fazio ha convinto i giallorossi a monetizzare col greco, mentre tra le proposte interessanti occhio a Keita in scadenza 2018, sognare non costa nulla, verso una calda estate in Serie A.

Impostazioni privacy