GdS – La richiesta di Pioli: Perisic a “tutta fascia” come Eto’o ai tempi di Mou

La gara di Coppa Italia con la Lazio ha evidenziato un Ivan Perisic alla Eto’o, ala tuttocampo che insegue e riparte, come la gloriosa intuizione di Mourinho con l’ex giocatore del Barcellona nel 2010.

BIONICO PERISIC, ORA FAI COME ETO’O

La Gazzetta dello Sport riporta che Ivan Perisic contro la Lazio ha fatto anche il terzino, come l’Eto’o del Triplete, ma domenica sera avrà di fronte Cuadrado e il duello sarà interessante. Fisico bionico, Perisic può eccellere in qualsiasi sport e a 28 anni, compiuti oggi, sa che per la Juventus dovrà sdoppiarsi, aiutando anche Ansaldi che sta mostrando diverse lacune tattiche.

DIMOSTRAZIONE DI FORZA IN COPPA

Dopo l’espulsione di Miranda a Perisic è stato chiesto, in un 3-4-1-1, di svariare sulla fascia sinistra, tra attacco e difesa e il giocatore ha mostrato un secondo tempo nettamente migliore del primo, grazie ad uno stato di forma che quando la testa è giusta può far danni in qualsiasi sport, grazie a resistenza, elevazione, intelligenza tattica e capacità di calciare con entrambi i piedi.

IVAN CARICO PER JUVE-INTER

L’impressione è che ogni volta che Perisic riceve palla possa succedere qualcosa, con un rendimento di gran lunga superiore della media degli altri centrocampisti, col giocatore che tira spesso in porta, 1.24 a partita secondo dati Opta, con conclusioni verso la rete che altri pari ruolo non fanno, caratteristiche simili al compagno di nazionale Mario Mandzukic, con i riflettori di Juventus-Inter che saranno tutti per Icardi e Higuain ma con la partita che potrebbe essere decisa dal tocco croato.

Impostazioni privacy