CdS – Kondogbia-Gagliardini più Brozovic: fuori Joao Mario?

Oltre a suggerire ipotesi di formazione, il Corriere dello Sport ipotizza le scelte tattiche di Pioli a centrocampo per Juventus-Inter. Davanti alla difesa dovrebbe agire la coppia Kondogbia Gagliardini. Si profila un ballottaggio, invece, tra Brozovic e Joao Mario.

BROZOVIC CON KONDOGBIA GAGLIARDINI? Kondogbia Gagliardini

Secondo il Corriere, Pioli dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A centrocampo, la coppia davanti alla difesa sarà Kondogbia Gagliardini. L’idea è quella di restare alti e pressare, ma senza scoprirsi. Per questo sarà fondamentale l’ex Atalanta, che può offrire la giusta protezione alla difesa. Cosa decisamente mancata contro la Lazio in Coppa Italia. Il numero 5 può assicurarsi un posto da titolare garantendo maggiore equilibrio.

L’altro interrogativo, a questo punto, riguarda il trequartista: Banega, dopo l’ennesimo flop con i biancocelesti, è da escludere. La variabile potrebbe essere Marcelo Brozovic, che avanzerebbe rispetto al tradizionale ruolo nel centrocampo a tre. Il croato può garantire corsa, fisica e tiro. E potrebbe rivelarsi più utile di Joao Mario.”

Impostazioni privacy