L’ALBA DEL GIORNO DOPO – Perdere può esser una buona medicina

L’ALBA DEL GIORNO DOPO consegna l’eliminazione dell’Inter dalla Coppa Italia. Trofeo che poteva servire per aprire un ciclo ma che ora vedrà con tutta probabilità il derby di Roma da una parte e Juventus-Napoli dall’altra.

Alba del giorno dopo: Juventus, Napoli, Roma, Lazio loro le migliori quattro

L’Inter prepara la sfida con la Juventus perdendo ancora. Era già capitato all’andata quando la disgraziata sfida interna con l’Hapoel Beer Sheva fece nascere i presagi di un’Europa League da incubo, nascosti nell’era de Boer dalla vittoria per 2-1 contro i bianconeri.

A vedere quella partita e la striscia di nove vittorie consecutive vien da pensare che l’Inter non è da buttar via per una sconfitta e che le paure mostrate nell’era de Boer non possono e non devono tornare.

Due certezze. La prima è che Gagliardini è già indispensabile, la seconda è che se D’Ambrosio e Ansaldi ripetono la gara di ieri per Dybala e Higuain sarà festa, seppur loro mettono già le mani avanti dando uno stato di forma all’Inter da top club.

Peccato per la Coppa Italia. Il gusto di un trionfo avrebbe dato un senso ad una stagione che invece si chiude ancora una volta senza titoli. Ma con la certezza che anche il mercato invernale ha dato, esiste un progetto serio e l’Inter è pronta per ripartire. Magari già dallo Juventus Stadium.

Impostazioni privacy