GdS – Inter, sogni di gloria tra coppa e campionato

Settimana importantissima per Stefano Pioli e la sua Inter a caccia di sogni di gloria. Non fondamentale perché i nerazzurri sono rientrati in carreggiata nella Serie A e hanno la Coppa Italia come ciliegina ad una stagione nata male e corretta in corsa. Oggi primo step, la Lazio di Simone Inzaghi.

Dalla Lazio alla Juventus, ecco i sogni di gloria

Icardi contro Immobile per centrare la decima vittoria di fila, scrive La Gazzetta dello Sport. Poi 5 febbraio big match a Torino. In casa della Juventus che finora ha sempre vinto le partite casalinghe.

Juventus e Inter sono reduci anche da due importantissime vittorie. La prima ha allungato su Roma e Napoli, la seconda a giallorossi e partenopei si è accodata, prendendo la scia pronta per un sorpasso in stile Formula Uno.

Ora, comunque vada allo Stadium, Roma e Napoli qualcosa potranno guadagnarla, sempre che Fiorentina e Bologna non facciano scherzi come Udinese e Palermo nell’ultimo turno.

Stasera in Coppa Italia Pioli vuole la decima vittoria di fila tra campionato e coppe. Tappa intermedia per vedere poi domenica se questa Inter è matura. Uscendo da Torino con dei punti la candidatura verso la Champions sarebbe prepotente e autoritaria.

L’Inter poi vedrà oggi la chiusura del mercato che, a dispetto di botti last minute, la vede grande protagonista con l’inserimento di Gagliardini, l’unico tra le grandi ad aver spostato equilibri, con un centrocampo più solido e meno avventuroso.

Nella corsa Champions non vanno dimenticate le coppe europee.la Roma è ancora in Europa League seppur sia una competizione molto snobbata in Italia. Il Napoli attende il mese prossimo la sfida stellare con il Real Madrid. I nerazzurri oltretutto avranno gli scontri diretti da giocare in casa, il 26 febbraio ospitando Spalletti e il 30 aprile Milik e soci.

Prima dell’era Pioli l’Inter era undicesima.pggi è quarta, sette vittorie e sette posizioni recuperate.lo sprint lunghissimo può valere l’Europa che conta.

Impostazioni privacy